Chi siamo

Perchè lo facciamo

 

Harpaceas nasce nel 1990 a Milano, grazie ad un gruppo di ingegneri forti di significative esperienze progettuali maturate presso lo studio d’ingegneria Finzi & Associati e presso la società di sviluppo software e analisi strutturale CeA.S., per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza.

L’attività di Harpaceas, inizialmente orientata nella proposta di soluzioni informatiche nell’ambito del calcolo strutturale, si è rapidamente ampliata andando a coprire i settori della progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, impiantistica e infrastrutturale.

Oggi Harpaceas si pone come il primo BIM Specialist italiano, grazie alla stretta collaborazione con i partner internazionali con cui collabora da oltre vent’anni.
L’offerta si è quindi ampliata con tutti i servizi per l’implementazione del BIM, grazie al suo staff d’eccellenza, da sempre operante nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT, composto da esperti di project construction management, di ridisegno ed ottimizzazione di processi ed organizzazioni, di selezione di fornitori di filiera, di formazione, affiancamento ed implementazione di sistemi informatici.

Harpaceas può vantare un parco clienti in Italia superiore alle 6.000 unità all’interno del quale sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.

|

Ad ogni domanda una risposta precisa

Harpaceas è il partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: progettazione, costruzione, montaggio e gestione.
Seguiamo e supportiamo i nostri clienti in ogni fase che porta al raggiungimento del loro obiettivo: implementazione del BIM, scelta del software, formazione, supporto tecnico e affiancamento su progetti.

I soci Harpaceas

Ing. Bruno Finzi

Ing. Bruno Finzi

Socio fondatore di Ce.A.S., ricopre il ruolo di Direttore Generale, curando l’organizzazione e il coordinamento delle attività. E’ il Presidente del Consiglio di Amministrazione della nostra azienda.

Ing. Luca Ferrari

Ing. Luca Ferrari

Dopo un’esperienza in Ce.A.S. e presso lo Studio Finzi, partecipa alla costituzione di Harpaceas e ne segue in modo attivo la crescita nella funzione di Direttore Generale.

Ing. Paolo Odorizzi

Ing. Paolo Odorizzi

Entra in Harpaceas nel 1992 con mansioni sia tecniche sia commerciali inerenti il settore del calcolo strutturale e geotecnico. Attualmente ricopre la carica di Direttore Tecnico.


Ing. Paolo Sattamino

Ing. Paolo Sattamino

Entra a far parte di Harpaceas nel 1999 con mansioni di responsabile tecnico nel settore del calcolo strutturale e geotecnico. Attualmente ricopre anche il ruolo di Direttore Commerciale Settore Calcolo Strutturale e BIM per le Infrastrutture.

Arch. Fabrizio Ferraris

Arch. Fabrizio Ferraris

Entra a far parte di Harpaceas nel 2001 con mansioni di responsabile tecnico nel settore CAD architettonico. Dopo una decennale esperienza nel settore commerciale, attualmente ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione

P.I. Carmine Robbe

P.I. Carmine Robbe

Entra a far parte di Harpaceas nel 2004 con mansioni di responsabile tecnico nel settore CAD Strutturale.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Settore BIM Strutturale.


L’organico, composto da oltre 30 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.