Cinema 4D

Modellazione Solida e Rendering di Alta Qualità.

 

c4d

Più Veloce. Più Facile. Più Realistico. Release 17

Cinema 4D R17 rende più efficiente che mai il software 3D professionale più facile da usare. Tanti nuovi strumenti, oltre alle funzioni ampliate, se non completamente rielaborate, vi aiuteranno a trasformare in realtà le vostre idee in modo ancor più facile e con molta meno fatica. Il workflow migliorato aiuta a rispettare anche le scadenze più strette. Siamo arrivati al punto di re-inventare persino il concetto di linea!

Per ricevere maggiori informazioni

Ricevi Info Ora
Produttore: Maxon

Harpaceas è rivenditore di Cinema 4D per le Provincie di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia

Approfondimenti

Scopri Allplan – il software BIM per la progettazione architettonica

Richiedi una Demo On Line

CINEMA 4D Prime – Il 3D Professionale Inizia da Qui

Rinomato per la facilità d’uso, per la velocità e per i suoi risultati professionali, CINEMA 4D Prime è la scelta ideale per tutti i graphic designers che desiderano aggiungere il 3D al loro set di strumenti.

L’interfaccia intuitiva di CINEMA 4D Prime è stata progettata per facilitare il vostro ingresso nel mondo di potente ed emozionante della grafica 3D. Con CINEMA 4D Prime è possibile iniziare a creare immagini 3D di grande impatto visivo in pochissimo tempo. E i tutorial inclusi consentono di imparare in modo facile e veloce.

L’aggiunta di CINEMA 4D Prime alla vostra pipeline di applicazioni 2D, apre una serie di nuove possibilità di design. Per esempio potete trasformare progetti 2D in elementi 3D utilizzando le opzioni di importazione come Illustrator o EPS, o semplicemente combinate immagini o filmati con oggetti 3D.

I potenti strumenti di CINEMA 4D Prime consentono di creare immagini e animazioni per qualsiasi settore. Logo 3D, illustrazioni, edifici, navi spaziali: per tutto ciò che volete creare, contate pure su CINEMA 4D Prime!

CINEMA 4D Prime ti consente di entrare nel mondo del 3D ad un prezzo conveniente. Ma se volete strumenti più avanzati è bello sapere che sarà possibile passare ad una delle versioni più potenti di CINEMA 4D.

CINEMA 4D Visualize - La Soluzione Professionale per Architetti, Designer e Fotografi

Che dobbiate visualizzare un cellulare, un edificio, un’automobile o qualsiasi altra cosa, CINEMA 4D Vizualize vi offre tutto il necessario per produrre in modo facile e veloce fantastiche immagini ed animazioni a qualsiasi livello di realismo.

CINEMA 4D Visualize offre una suite completa di strumenti per la modellazione e il texturing oltre ad opzioni di rendering avanzato. Le caratteristiche incluse sono l’Illuminazione Globale, il Cilo Fisico, un rendering in stile bozza e ampie Librerie di contenuti di scena 3D , texture, settaggi di illuminazione di ambienti, e molto altro.

CINEMA 4D Visualize ha un’ampia gamma di opzioni per l’importazione che vi permette di lavorare con modelli provenienti da applicazioni 2D e 3D e con svariati formati di file come PSD, JPEG, DWG, IGES, VRML, OBJ e altro ancora. Esiste un supporto per lo scambio di file per la maggior parte delle applicazioni CAD 3D come VectorWorks, ArchiCAD ed Allplan.

I Prodotti Okino offrono ulteriori formati e possibilità di conversione (www.okino.com/solutions/c4d.htm) per PolyTrans/Okino, disponibili per i sistemi operativi Windows.

È possibile creare semplici walk-through o immagini fisse in Visualize, ma è anche possibile creare animazioni incredibilmente realistiche – impossibili da riprodurre nel mondo reale. CINEMA 4D Visualize supera i limiti della vostra immaginazione..

CINEMA 4D Broadcast – La Centrale per la Grafica 3D in Movimento

CINEMA 4D Broadcast Edition ha tutto quello che vi serve per creare grafiche dinamiche per il broadcast in modo facile e veloce . Se siete degli artisti di Motion Graphics e volete aggiungere il 3D al vostro set di strumenti, allora questa è la scelta ideale per voi.

CINEMA 4D Broadcast contiene tutte le caratteristiche di CINEMA 4D Prime, oltre a strumenti specifici per la creazione di grafica animata, tra cui uno strumento leader del settore per la clonazione degli elementi, opzioni di rendering avanzate come l’Illuminazione Globale, una libreria ricca di modelli 3D, camere, settaggi illuminazione, video clips, e molto altro.

Se avete già una certa familiarità con i software per la Motion Graphics 2D, partirete già in vantaggio! CINEMA 4D Broadcast contiene molti elementi comuni – che semplificano la curva di apprendimento.

Le potenti opzioni di esportazione di CINEMA 4D consentono l’esportazione diretta di immagini multi-livello nei popolari software di compositing come After Effects, Motion, Final Cut Pro, Combustion e altri ancora. La vasta gamma di opzioni vi permette di avere il controllo completo su immagini ed animazioni esportate.

Questo e molto di più rende CINEMA 4D Broadcast la prima migliore per la Motion Graphic 3D professionale.

Cinema 4D Studio – Tutto il necessario per un 3D all’avanguardia

CINEMA 4D Studio è il meglio che MAXON possa offrire agli artisti 3D. Se desiderate creare grafiche 3D avanzate ma avete bisogno di una mano per creare grafiche sbalorditive in modo facile e veloce, allora questa è a scelta giusta per voi.

Oltre a contenere tutte le caratteristiche di CINEMA 4D Prime, Visualize e Broadcast, CINEMA 4D Studio aggiunge strumenti avanzati per la creazione di personaggi, per i capelli, un motore fisico e rendering su illimitati client via network. Il risultato finale è che CINEMA 4D Studio è in grado di affrontare anche il progetto più complesso con facilità.

Gli strumenti personaggio in CINEMA 4D Studio rendono più semplice la creazione dei rig e la loro animazione. Aggiungere dei capelli o una pelliccia ad un personaggio è semplice e veloce grazie ai potenti strumenti HAIR che vi permettono di far crescere, pettinare, acconciare ed animare capelli e pelliccie. Il motore fisico rende più facile eseguire complesse collisioni ed interazioni tra oggetti, che siano pochi o migliaia. Il rendering in rete permette di trarre vantaggio da tutti i computer del vostro network, in modo che le vostre animazioni vengano renderizzate più velocemente.

Nonostante siano stati progettati per un 3D avanzato, gli strumenti extra della versione Studio sono intuitivi e facili da utilizzare. Generare effetti 3D, ad esempio con Hair, è sorprendentemente semplice e veloce perché CINEMA 4D esegue buona parte del lavoro al posto vostro. Ad esempio, i capelli ondeggeranno automaticamente in base ai movimenti del personaggio e con pochi click sarà possibile impostare la collisione di migliaia di oggetti.

CINEMA 4D Studio consente di liberare la vostra creatività per un 3D senza limiti.

I punti chiave di CINEMA 4D

 

CINEMA 4D ha un’interfaccia intuitiva ed è stato progettato per consentire a tutti di avvicinarsi al mondo emozionante della grafica 3D. L’interfaccia completamente personalizzabile permette di avere tutti gli strumenti preferiti a portata di mano, consentendo di creare facilmente la propria superficie di lavoro.

La grande intuitività di CINEMA 4D consente agli utenti di produrre i primi rendering di grande impatto già poche ore dopo aver avviato l’applicazione per la prima volta.

La modellazione 3D di Cinema 4D si basa su forme primitive volumetriche fornite direttamente dal software. Questi oggetti parametrici possono essere convertiti in poligoni e servono come base per la produzione di oggetti più complessi.

La base per la creazione dei materiali è la texture o uno shader. Per le texture (di solito fotografie del materiale reale)

CINEMA 4D supporta la maggior parte dei formati immagine, inclusi i file PSD. Una vasta gamma di shader volumetrici 2D e 3D rende più semplice creare aspetti procedurali (materiali gestiti parametricamente in modo tridimensionale) per qualsiasi superficie e permette di simulare facilmente il vetro, il legno, il metallo o qualsiasi altra superficie reale. A seconda della versione, Cinema 4D dispone di un gran numero di materiali predefiniti in alta risoluzione, che devono solo essere trascinati e rilasciati sugli oggetti della scena.

CINEMA 4D ha tutti i tipi di luci e ombre, in grado di illuminare anche le situazioni più difficili. Il motore di rendering prende il controllo di tutti i processori a disposizione per ottenere risultati di alta qualità nel più breve tempo possibile. Controllo del colore, luminosità, decadenza e altre proprietà come la regolazione della densità e il colore delle ombre di ogni luce sono caratteristiche di Cinema 4D. È inoltre possibile utilizzare i Lumen o le Candele per i valori di luminosità, oppure usare valori percentuali astratti.

CINEMA 4D offre eccezionali rendering di grande impatto visivo in breve tempo grazie al suo flusso di lavoro lineare, al supporto del multi-processore, all’HyperThreading, alla tecnologia multicore e al compositing. CINEMA 4D supporta anche rendering con profondità colore 16-bit e 32-bit per una vasta gamma di immagini dinamiche in formato DPX, HDRI o OpenEXR. Inoltre, CINEMA 4D Visualize offre molte specifiche funzionalità per ottenere un rendering sempre migliore. Le luci fisiche IES simulano la distribuzione della luce dalle reali sorgenti di luce, la funzione SKY è in grado di illuminare le scene esterne in modo perfettamente naturale, mentreIlluminazione Globale è perfetta per il calcolo della luce indiretta. Il set di strumenti Sketch di CINEMA 4D Visualize permette di creare rappresentazioni di rendering 3D e animazioni “a schizzo”. Non solo gli architetti e gli ingegneri potranno sfruttare le illustrazioni tecniche, ma anche gli artisti potranno apprezzare l’abilità di renderizzare le scene 3D come scarabocchi veloci o schizzi a carboncino.

Cinema 4D Visualize offre molte opzioni di compatibilità con i CAD più diffusi. L’intregrazione con Nemetschek Allplan consente un vero lavoro di progettazione interdisciplinare per quanto riguarda l’architettura, il design di interni, l’urbanistica, la pianificazione del paesaggio, la progettazione strutturale, l’ingegneria civile, la costruzione di strade e la prefabbricazione. In qualsiasi momento è possibile “passare” il modello di costruzione a Cinema 4D, dove ogni elemento costruttivo (con i relativi materiali) sarà facilmente rintracciabile nella stessa struttura organizzativa del progetto. Se successivamente in Allplan vengono apportate varianti al progetto, la funzione di aggiornamento trasferisce a Cinema 4D solo i dati relativi a queste modifiche senza perdere il lavoro già completato.