Novapoint Railway Case Histories

ARCADIS - Novapoint Railway Case Histories

Novapoint Railway: la scelta BIM di ARCADIS

Situazione precedente? Il nostro sistema di progettazione ferroviaria non era 100% BIM Oriented!

Alcuni anni fa ARCADIS ha optato per un ampio uso del BIM per migliorare la sua progettazione. E’ stata la scelta giusta. Il metodo di progettazione basato sul Building Information Modeling ha permesso ad ARCADIS di progettare in modo più efficiente riducendo al minimo la possibilità di errore. La fase di start up ha richiesto tempo e attenzione al processo, ma i progetti realizzati con questa nuova metodologia gradualmente hanno avuto un ritorno sempre maggiore in termini di qualità e risparmio.

La progettazione standard non è sufficiente se si vuole eccellere!

I software utilizzati in precedenza soddisfano le esigenze nel caso di progettazioni standard, ma per ARCADIS ciò non è sufficiente. Già la prima presentazione di Novapoint Railway destò subito interesse. Lo strumento si è dimostrato intuitivo ed in linea con le richieste tecniche. I progettisti ferroviari sono entusiasti e sono riusciti in un tempo ragionevole ad essere operativi, grazie anche alla formazione specifica durante la quale tutte le domande hanno trovato un adeguata risposta.

NOVAPOINT SI ADATTA PERFETTAMENTE ALLE ESIGENZE DI PROGETTAZIONE

logo-fb-white-small

Caratteristiche

E’ possibile visualizzare con pochi comandi modelli in formato 3D.

  • Strumento efficace per il progetto di ferrovie
  • Progetto di scambi e stazioni
  • Ottimizzazione e ripristino di tracciati esistenti
  • Progetto di tracciati in 3D
  • Calcolo di sezioni trasversali
  • Generazione automatica dei disegni

Per altre informazioni visita la pagina dei prodotti Vianova

Case Study di

vianova

 

 

Cliente: ARCADIS

ARCADIS è una società olandese che si occupa di consulenza multi-disciplinare, progettazione e project management, fornendo soluzioni sostenibili nei settori ambientale, costruzioni e delle infrastrutture . L’azienda è in continua crescita, anche grazie a strategiche acquisizioni al di là dei confini nazionali.

Al giorno d‘oggi, qualsiasi intervento in area urbana, è un importante progetto! Tutto ciò che si fa o si ha intenzione di fare deve integrarsi con l‘ambiente circostante. Anche il design ferroviario necessita della metodologia BIM

Ruud van Tongeren

Applications manager, ARCADIS

novapoint-railway-bim-ferrovie
bim-ingegneria-ferroviaria-novapoint

é importante raccogliere suggerimenti e condividere informazioni tra tutti gli utenti del progetto, l‘interoperabilità è la nostra forza!
Per riuscire a raggiungere gli obiettivi di crescita abbiamo bisogno di applicazioni integrate e moderne. Siamo costantemente alla ricerca di nuove applicazioni in grado di ottimizzare i nostri processi.

 

Ruud van Tongeren

Applications Manager, ARCADIS

novapoint-railway-vianova

Come affrontate le tematiche di progettazione le necessità di modifiche o di inserimento di manufatti (ad esempio gallerie) che si incontrano nella progettazione ferroviaria? il programma Novapoint DCM è stato sviluppato da tecnici provenienti dal settore ferroviario, garantendo un ambiente di lavoro intuitivo che permette di lavorare in modo efficiente.

building-information-modeling-ferrovie-infrastrutturenovapoint-vianova-bimbim-infrastrutturale-ferrovie-novapoint