Software BIM per il
mondo delle costruzioni

Tekla Structures

 




 

 



Tekla Structures offre un ambiente di progettazione BIM (Building Information Modeling) che permette la condivisione delle informazioni tra Contractors, Ingegneri Strutturisti, Costruttori, Disegnatori e Produttori di componenti edili sia nel settore delle opere in acciaio sia in quello del cemento armato.
Il modello 3D del “costruito” (as build) , realizzato e condiviso mediante le applicazioni software di Tekla, permette il più alto livello possibile di controllo della costruibilità e della produzione.
Centralizzare le informazioni di produzione nel modello costituisce premessa per il miglioramento della collaborazione finalizzata a una gestione integrata del progetto. Ciò si traduce in incremento di produttività, riduzione degli sprechi e miglioramento della sostenibilità della realizzazione edile.

> Tekla Structures Acciaio

Tekla Structures è il software BIM (Building Information Modeling) per la modellazione delle strutture in acciaio che affronta in un unico flusso di lavoro l’intero processo dall’offerta, preventivazione e progetto preliminare fino al disegno di dettaglio, alla costruzione e al montaggio.
Migliaia di progettisti e carpentieri, in più di 80 paesi, hanno utilizzato con successo Tekla Structures il software per la carpenteria metallica per realizzare i loro progetti BIM in tutto il mondo.

> Tekla Structures Cemento Armato

L’utilizzo del software di Tekla Structures rappresenta la strada più efficace tra quelle disponibili per organizzare la progettazione, produzione e la spedizione di ogni manufatto in cemento armato, sia prefabbricato oppure gettato in opera, integrando tra loro progetto, disegno, produzione e montaggio. Inoltre, consentendo la progettazione con riduzione massima degli errori e con una gestione immediata e facilitata delle varianti, il modello di Tekla Structures può essere impiegato come supporto al progetto coinvolgendo anche le fasi di offerta, stima dei costi, progetto concettuale e gestione del sito di montaggio. Grazie alla condivisione delle informazioni Tekla Structures permette di poter collaborare efficacemente con appaltatori e subappaltatori, offrendo l’opportunità di aggiudicarsi più commesse. Tekla Structures si interfaccia con tutti gli altri software di gestione della produzione o di gestione centralizzata dell’azienda.

> Tekla Structures Ingegneria

Tekla Structures Ingegneria, ultimo nato in casa Tekla, è la configurazione pensata per i professionisti e gli studi di progettazione di qualsiasi dimensione che permette la progettazione di strutture grandi e piccole, realizzate con qualsiasi materiale. Grazie al collegamento con i software di calcolo strutturale Tekla Structures Ingegneria rappresenta una soluzione completa per tutto il processo progettuale.







Realizzazione Case Studies per i vincitori del concorso
Tekla BIM Awards