Tekla Structures 2018

Tekla Structures 2018, la nuova versione è pronta!

 La nuova versione di Tekla Structures 2018 è ora disponibile, molte le novità introdotte e i miglioramenti di funzionalità esistenti.

"Sviluppiamo soluzioni software che portano ad una maggiore efficienza per i nostri clienti, nel loro lavoro quotidiano", ha affermato Ville Rousu, Responsabile dello sviluppo del software Tekla Structures. "L'attenzione di Trimble sull'avanzamento della tecnologia nell'intero workflow BIM, dalla progettazione alla fabbricazione e alla costruzione, ci consente di fornire soluzioni BIM che contribuiscono alla trasformazione del settore dell'edilizia e delle costruzioni."

Tekla Structures 2018 offre processi di modellazione 3D più veloci, dettagli più precisi, un migliore controllo delle modifiche e una produzione più rapida di disegni, oltre ai guadagni in termini di efficienza legati al flusso di lavoro.
  • La nuova versione supporta anche nuvole di punti, consentendo la consegna di progetti coordinati che si adattano perfettamente alle strutture esistenti.
  • I miglioramenti apportati ai disegni includono una produzione di disegni più rapida e una più rapida revisione e aggiunta di contenuti.
  • Il workflow dalla progettazione al dettaglio e alla produzione è più efficiente di prima, indipendentemente dal materiale utilizzato.
Produttore: Trimble Solutions

Harpaceas è distributore esclusivo di Tekla Structures per l'Italia

Per ricevere maggiori informazioni

Nuove funzionalità Tekla Structures Acciaio 2018

Disegni migliori, produzione più veloce

Nuovo modo di gestire il contenuto del disegno e altri miglioramenti apportati a marche e note

Sono stati apportati molti miglioramenti significativi alle marche, specialmente per quanto riguarda il posizionamento delle marche e la gestione dei contenuti del disegno. È disponibile un nuovo strumento per controllare rapidamente gli oggetti del modello incluse le relative marche, nonché per aggiungerne di nuove. È ora possibile aggiungere note associative e marche di saldatura del modello a più oggetti dello stesso, o saldature in un'unica operazione, e selezionare facilmente tutte le marche delle parti e le marche di saldatura. Sono presenti nuove opzioni per nascondere le marche di saldatura e miglioramenti all'allineamento del testo.

Miglioramenti apportati ai disegni

Nei disegni di Tekla Structures 2018 sono state aggiunte molte importanti funzionalità e sono stati apportati alcuni miglioramenti, come ad esempio simboli di fori/incavi nelle geometrie complesse, snap, filtri, Editor layout , saldature, schemi linea, etichette griglia personalizzate e stampa. L'apertura dei disegni ora è molto più veloce.

Nuovo strumento di selezione e altri miglioramenti apportati alla modellazione

In Tekla Structures 2018 è disponibile un nuovo strumento per la selezione degli oggetti e sono stati apportati diversi miglioramenti a oggetti di costruzione, marcatura, saldature e forme.

Tekla Warehuose

Nuvole di punti dalla scansione 3D

È ora possibile collegare le nuvole di punti ai modelli BIM di Tekla Structures. Le nuvole di punti sono gruppi di punti misurati sulle superfici degli oggetti creati con laser scanner 3D, come ad esempio quelli prodotti da Trimble. Nella costruzione, le nuvole di punti sono principalmente utilizzate in progetti di ristrutturazione per definire l'edificio o la struttura da ristrutturare. Possono inoltre essere utilizzate per ottenere la posizione esatta di apparecchiature, delle condutture o dell'ambiente esistente che devono essere presi in considerazione in cantiere. È inoltre possibile utilizzarle per controllare l'esecuzione, importandole come punti di costruzione in un modello da confrontare con il progetto.

Quando si collega una nuvola di punti a un modello di Tekla Structures, è possibile disporla dall'origine del modello o da un punto di base definito.

Il file della nuvola di punti originale viene elaborato e vengono creati file di cache in formato Potree. La conversione della nuvola di punti viene eseguita come processo in background e nel frattempo è possibile continuare a lavorare con Tekla Structures.

Guarda il video per intero

Modellazione 3D più veloce

Con il nuovo Tekla Structures 2018, lavorare con il modello 3D ora è più veloce e il dettaglio è più preciso.

Miglioramenti del piatto piegato

La creazione di lastre piegate di dettaglio è ora più produttiva grazie a funzionalità di modifica più potenti. In Tekla Structures 2018 i dati di produzione includono le informazioni sulla piegatura per la fabbricazione. Inoltre, è possibile automatizzare la modellazione di piastre piegate creando componenti personalizzati.

Miglioramenti di travi a spirale

La modellazione di travi a spirale è ora più semplice e accurata e puoi esportarli in IFC. È possibile modellare e dettagliare rapidamente traverse e gradini con il plug-in scala a spirale, utilizzando travi a spirale e piastre piegate.

 

Nuovi strumenti per la quotatura, la marcatura e l'esploso delle barre d'armatura

Con le nuove applicazioni Quotatura gruppo barre d'armatura , Marcatura gruppo barre d'armatura , Disegna esploso armatura e Esploso e marcatura armatura è possibile creare in modo efficace disegni di armature di qualità in base alle esigenze di mercato. Queste applicazioni si trovano nella sezione Applicazioni del catalogo Applicazioni e componenti nel catalogo.

 

Nuovo riquadro delle proprietà

Un nuovo metodo, potente e semplice da usare, per gestire tutte le informazioni sugli oggetti del modello. Il riquadro delle proprietà ora consente flussi di lavoro più fluidi ed efficienti per la creazione e la modifica di oggetti e delle loro proprietà, cosi come per la copia delle proprietà tra gli oggetti. Essendo personalizzabile, è possibile organizzare le impostazioni per l'ambiente di lavoro ottimale.

 

 

Nuove funzionalità Tekla Structures Cemento Armato 2018

Pareti in calcestruzzo, facili e veloci

Dall'idea alla produzione, la lavorazione con pareti doppie o qualsiasi altro muro prefabbricato in calcestruzzo è ora più veloce e più facile che mai. Tekla Structures 2018 introduce nuove funzionalità come i dettagli della parete doppia, i collegamenti "a T " e i mattoni a parete, rendendo più produttiva la modellazione e il dettaglio di muri prefabbricati.

Dettagli a parete doppia estremamente efficienti

Si tratta di un nuovo e facile set di strumenti per la modellazione e il dettaglio delle strutture a parete doppia, dalle prime idee ai pannelli completamente dettagliati pronti per la produzione. Questo strumento rende il processo di dettaglio estremamente efficiente e previene errori di dettaglio e di documentazione, unendo le funzionalità necessarie in un unico set di strumenti interattivi, automatizzando attività ripetitive come la creazione di rinforzi, travi rinforzate, sollevatori e altri accessori.
  

Set di barre d'armature più veloci e altri miglioramenti apportati alle armature

Tekla Structures 2018 include molti miglioramenti importanti alle armature. Ad esempio, sono stati migliorati selezione, marcatura e raggruppamento delle barre dei set di barre d'armatura. In Tekla Structures 2018 sono stati apportati molti miglioramenti alle prestazioni nei modelli contenenti set di barre d'armatura. Ad esempio, la marcatura e la selezione di gruppi di barre d'armatura, l'apertura di viste di modelli 3D e la creazione e l'apertura di disegni di progetto/montaggio sono ora più rapide. Inoltre, le barre del set di barre d'armatura non vengono rigenerate così frequentemente come in passato, con conseguente miglioramento delle prestazioni.

Le connessioni a T con layout a parete sono qui

Il layout della parete ora consente i collegamenti a T, facili e flessibili da creare, regolare e modificare. Lo strumento divide automaticamente gli oggetti muro e crea connessioni dettagliate a tutti i diversi livelli nei muri collegati. Se uno qualsiasi dei muri nella connessione a T cambia, le giunture delle pareti si adattano automaticamente alle modifiche.

 
				

Nuovi dettagli geometrici per un maggior dettaglio

Il nuovo strumento consente di creare forme di bordo dettagliate e di aggiungere facilmente geometrie superficiali personalizzate alle parti in calcestruzzo. Le regolazioni e le modifiche sono rapide e flessibili. Tutte le nuove geometrie si riflettono nel computo e nella quantità di materiale e le dimensioni possono essere automaticamente aggiunte alle schede di produzione.

 

Metti quei mattoni sul muro

È ora possibile creare superfici in mattoni con una disposizione dei bordi dettagliata su muri prefabbricati. I mattoni accanto ad un'apertura e i bordi possono essere posizionati con precisione e le dimensioni per i mattoni in posizioni più critiche vengono automaticamente aggiunte ai disegni di produzione.