La nostra azienda

 

La nostra Visione

Sviluppare la posizione di rilievo raggiunta nel mercato di competenza accrescendo stabilmente il proprio valore. Ciò potrà avvenire grazie alla soddisfazione dei bisogni del cliente garantendo allo stesso prodotti e servizi innovativi e di qualità e consentendogli, di conseguenza, di raggiungere i propri obiettivi.

Presupposto indispensabile per raggiungere questo obiettivo è quello di considerare il personale dell’azienda come l’elemento fondamentale per dialogare con i clienti traducendone le aspettative nella proposta delle soluzioni ottimali. Il personale viene quindi coinvolto e sensibilizzato in tal senso con strumenti di delega orientati a creare una cultura di responsabilità e di consapevolezza dei rischi e delle opportunità. La gestione delle risorse umane promuove quindi la crescita delle competenze e lega i riconoscimenti alle prestazioni.

 La nostra Missione

Favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti. società di ingegneria e architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzione, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, real estate owner, società di facility management.

Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema del processo di progettazione BIM, proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella basata su applicazioni e procedure BIM.

La proposta dell’azienda è costruita in base alle seguenti attività:

  • Consulenza altamente qualificata per il ridisegno dei processi, attraverso la proposta di strumenti avanzati con l’obiettivo di implementare in concreto il BIM in accordo con la strategia del cliente,
  • Individuazione di partner software in ambito nazionale e internazionale all’avanguardia per qualità e affidabilità nel tempo,
  • Supporto all’implementazione e all’utilizzo da parte dei clienti dei prodotti software grazie all’erogazione di servizi forniti da uno staff altamente qualificato di professionisti del settore che siano in grado di parlare la lingua dei clienti stessi,
  • Formazione ad ampio spettro con contenuti e metodi adeguati alle esigenze dei clienti,
  • Promozione culturale costante grazie alla collaborazione con il mondo dell’università e della ricerca nonché con le principali associazioni operanti nel settore.

 I nostri Valori

Lo scopo dell’impresa non è solamente la produzione del profitto, anche se esso serve in quanto misura la capacità dell’impresa stessa di crescere e affermarsi, bensì l’esistenza stessa dell’impresa come comunità di persone che si muove unita e che è coinvolta in finalità condivise.

L’impresa quindi lega tra loro competenze, persone, bisogni, aspirazioni per incanalarli nel solco del progresso per lo sviluppo del bene comune.

L’impresa produce e realizza valori: valori personali, come l’onestà e la trasparenza; valori professionali, come la spinta all’eccellenza e alla sinergia tra competenze diverse; valori collettivi, come il riconoscimento del merito, l’assunzione delle responsabilità, il rispetto degli impegni.

Questi valori costituiscono l’identità della nostra impresa.

 Il Codice Etico

A conferma dell’attenzione rivolta all’etica e alla trasparenza nei confronti dei suoi interlocutori Harpaceas, al fine di condividere i propri valori e rafforzare la propria identità, ha scelto di regolamentare i rapporti aziendali interni ed esterni mediante il “Codice Etico”.

Ispirandoci a principi eticamente corretti non solo a livello legale ma anche morale, è stato redatto il “Codice Etico” che viene condiviso affinché le relazioni siano sempre soddisfacenti nel segno della politica aziendale e della sua osservanza da parte nostra, dei clienti, dei fornitori e di tutti coloro che in modo diretto o indiretto sono interlocutori della nostra realtà.