Harpaceas News

CNETO: Le future sfide dell’Ospedale 4.0. Ripensare le Terapie intensive

Scritto da Chiara Raucci | Nov 27, 2023 4:04:37 PM

Cneto ha organizzato il convegno nazionale dal titolo: "Le future sfide dell’Ospedale 4.0.- Ripensare le Terapie intensive"

Genova, 27/11/2023 - Le due giornate di ieri e oggi al convegno nazionale organizzato da CNETO, sono state un concentrato di interventi, dibattiti e discussioni che non solo hanno stimolato ma anche aperto scenari rilevanti nel campo della sanità.

Un passo importante in questo percorso di innovazione è rappresentato dalla digitalizzazione in sanità. Paolo Bertini, Key Account & Business Development Manage di Harpaceas e il Gruppo di Lavoro Digitalizzazione di CNETO, insieme a Noemi Rende, project manager di Harpaceas e Monica Ingaglio, con il prezioso supporto di Vito Augusto Allegretti, hanno portato alla luce questo tema cruciale. Il titolo dell'intervento, "Digitalizzazione in Sanità: come supportare il progetto e la gestione della Terapia Intensiva", ha aperto la porta a riflessioni stimolanti sulla sfida dell'innovazione per le strutture sanitarie del futuro grazie ad un processo olistico e sostenibile di trasformazione digitale, lo sviluppo di concetti come Smart Hospital, Digital Twin, metodologia BIM e un focus sui reparti di terapia intensiva dove tecnologia e innovazione sono (e saranno sempre più) a servizio dell’efficienza e della sostenibilità.

Il focus sui reparti di terapia intensiva ha voluto dimostrare che tecnologia e innovazione stanno e saranno sempre più al servizio dell'efficienza e della sostenibilità, ridefinendo il modo in cui affrontiamo le sfide in questo ambito cruciale della cura della salute.