16 Aprile 2024
MILANO DESIGN WEEK 2024
ADI DESIGN MUSEUM - Piazza del Compasso d’oro 1 Milano
La conferenza si propone di esplorare le frontiere emergenti per il miglioramento della qualità della vita, attraversando il rinnovamento degli spazi abitativi e lavorativi fino ai più avanzati modelli di rigenerazione urbana.
Al centro di questa visione vi è l'individuo, valorizzato attraverso strategie ESG e principi di Human Centered Design, in una ricerca di equilibrio e riconnessione con l'ambiente, per costruire comunità sostenibili nell'epoca della transizione ecologica e digitale.
L'evento si articolerà in cinque panel tematici, ognuno dedicato alla presentazione di soluzioni innovative, progetti e tecnologie all’avanguardia, con l'obiettivo di stimolare un dialogo costruttivo.
Alla Mostra-Installazione hanno aderito importanti brand nazionali ed internazionali che stanno investendo e sviluppando azioni e progetti verso la Transizione Ecologica e Digitale tra i quali Sea Aeroporti di Milano, Confindustria Federbeton, Heidelbberg Materials, Asacert, Graphisoft, Harpaceas, Axa Investment Managers, Frannk, REair e Pfm Costruzioni.