Harpaceas è lieta di supportare la Gara Nazionale Costruzioni Ambiente e Territorio 2023, che vedrà partecipare i rappresentanti di oltre 50 Istituti CAT italiani.
Con la Circolare n. 0030943 del 10.11.2022, Il MIUR ha confermato lo svolgimento della Gara Nazionale Costruzioni Ambiente e Territorio anche per il corrente anno scolastico.
L’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci”, in quanto vincitore della precedente edizione ed in qualità di referente per l’organizzazione nel corrente anno scolastico, ospiterà la Gara nei giorni 9 e 10 maggio 2023 presso l’I.I.S. L. da Vinci di Cologno Monzese (MI).
Gli obiettivi della Gara Nazionale sono la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse e l’approccio diretto per un sistema integrato scuola-formazione.
Nelle 4 prove previste, i partecipanti affronteranno tematiche inerenti la progettazione civile e di impianti, la topografia, l’estimo e la gestione del cantiere e la sicurezza dell’ambiente di lavoro.