---
title: InnovationChain tra i progetti candidati agli Assintel Digital Awards
description: InnovationChain tra i progetti candidati agli Assintel Digital Awards
---

[Harpaceas News ](https://www.harpaceas.it/blog)

# [InnovationChain tra i progetti candidati agli Assintel Digital Awards](https://www.harpaceas.it/blog/innovationchain-tra-i-progetti-candidati-agli-assintel-digital-awards)

 Scritto da [Flavia Tarsilla](https://www.harpaceas.it/blog/author/flavia-tarsilla) | Jul 12, 2022 8:45:23 AM

Il contest [Assintel Digital Awards](https://www.assintel.it/iniziative/assintel-digital-awards-2022/) nasce per premiare i progetti più interessanti nel panorama nazionale su due categorie tecnologiche strategiche: Intelligenza Artificiale e Blockchain.

InnovationChain, la start up innovativa fondata da Harpaceas e  raise>up  che ha l’obiettivo di proporre soluzioni che integrino il BIM con l’architettura Blockchain, è tra gli 8 progetti candidati per la categoria **Blockchain.**

****

Sono 23 i progetti candidati alla prima edizione degli Assintel Digital Awards. Il contest, lanciato dall’Associazione Nazionale delle Imprese ICT di Confcommercio, nasce con l’obiettivo di premiare i migliori progetti tecnologici del panorama nazionale.

“Siamo molto felici del risultato ottenuto” dichiara **Paola Generali**, Presidente Assintel. “Abbiamo ideato i Digital Awards per offrire un palcoscenico a chi in Italia fa innovazione e la risposta è stata certamente positiva. Ma oltre ai numeri, è interessante notare che la maggior parte delle aziende candidate sono realtà di piccole dimensioni, il vero motore dell’innovazione del nostro Paese e il vero Made in Italy digitale”.  
Per l’edizione 2022, le categorie del contest sono **Intelligenza Artificiale **e** Blockchain**, due settori di importanza strategica sia a livello nazionale, che a livello europeo, come testimoniato dal Digital Europe Work Programme 2021-22.

Entro la seconda metà di settembre saranno annunciati i tre finalisti per ogni categoria mentre l’1 dicembre sarà proclamato il vincitore della categoria Blockchain.

[Visualizza articolo completo](https://www.harpaceas.it/blog/innovationchain-tra-i-progetti-candidati-agli-assintel-digital-awards)

```json
{
  "@context" : "http://schema.org",
  "@type" : "BlogPosting",
  "author" : {
    "@type" : "Person",
    "name" : "Flavia Tarsilla"
  },
  "dateModified" : "2022-07-12T08:45:23.203Z",
  "datePublished" : "2022-07-12T08:45:23Z",
  "headline" : "InnovationChain tra i progetti candidati agli Assintel Digital Awards",
  "image" : {
    "@type" : "ImageObject",
    "height" : 630,
    "url" : "https://6729501.fs1.hubspotusercontent-na1.net/hubfs/6729501/InnovationChain%20tra%20i%20progetti%C2%A0candidati%20agli%20Assintel%20Digital%20Awards.jpg",
    "width" : 1200
  },
  "mainEntityOfPage" : "https://www.harpaceas.it/blog/innovationchain-tra-i-progetti-candidati-agli-assintel-digital-awards",
  "publisher" : {
    "@type" : "Organization",
    "logo" : {
      "@type" : "ImageObject",
      "height" : 60,
      "url" : "/hs/hsstatic/content_shared_assets/static-1.4092/img/default-amp-logo.png",
      "width" : 60
    },
    "name" : "Le nostre ultime notizie"
  }
}
```