Harpaceas News

Pubblicata la “Guida alle norme per le costruzioni digitali"

Scritto da Ufficio Stampa Harpaceas | Mar 28, 2024 2:02:48 PM

 

In un mondo in cui la digitalizzazione sta rivoluzionando ogni settore, anche il Settore delle Costruzioni si trova al centro di questa trasformazione.

La "Guida alle norme per le costruzioni digitali – La parte 0 della UNI11337" è un documento creato e pensato per chi opera nel settore edile e vuole essere informato su tutte le norme relative al BIM sempre aggiornato.

Questa guida è stata realizzata anche grazie al contributo di Harpaceas, azienda leader nel fornire soluzioni innovative per la trasformazione digitale del Settore.

La guida si rivolge a un pubblico ampio, ma in particolare alle stazioni appaltanti e ai progettisti, che sono in prima linea nella sfida dell'adozione delle tecnologie digitali nel settore delle costruzioni. L'obiettivo è fornire una chiave di lettura accessibile e completa per interagire efficacemente con le norme BIM, facilitando così la transizione verso una gestione digitale dei progetti edili.

Il Codice dei Contratti Pubblici, riconoscendo l'importanza dell'innovazione tecnologica, premia le realtà che adottano il BIM e seguono le direttive delle norme UNI per la gestione digitale dei progetti. Questo rappresenta un incentivo significativo per le aziende del settore a investire in formazione e aggiornamento professionale, al fine di rimanere competitive e all'avanguardia.

La "Guida alle norme per le costruzioni digitali – La parte 0 della UNI11337" è disponibile per il download gratuito a questo link: https://www.uni.com/conoscere-e-applicare-il-bim-con-la-normazione-la-nuova-brochure-di-uni/