• Webinar - Esempi applicativi della flessibilità di Tekla Structures: da piccoli progetti a grandi commesse

    mercoledì 12 ottobre 2022 dalle 11:30 alle 12:30

In questo webinar, l’Ing. Francesco Vittorio Randazzo, titolare dello Studio Randazzo, presenterà degli esempi pratici su come Tekla Structures, contrariamente a quanto è comune pensare, possa essere utilizzato in maniera flessibile sia per progettazioni di entità ridotta, gestite da piccole realtà, sia per modellazioni particolarmente complesse e dettagliate più comuni delle grandi aziende.

In particolare, verrà analizzato come, grazie all’utilizzo del software BIM Tekla Structures, l’Ing. Francesco Vittorio Randazzo ha ottimizzato la realizzazione dei progetti ed aiutato i propri committenti a pianificare e costruire permettendo di abbattere tempi, costi e margini di errori.

La disponibilità del software Tekla Structures, esclusivamente nella versione Subscription, a noleggio, agevola l’inserimento del software all’interno della propria realtà e permettere di ricoprire sempre più un ruolo fondamentale nei processi lavorativi di progettazione e costruzione e gestione dei modelli, basati sul libero flusso di informazioni e sul miglioramento della collaborazione tra più attori.
Tekla Structures è la soluzione ideale per ingegneri strutturisti, carpenterie metalliche, prefabbricatori, general contractors (come EPC in ambito Oil&Gas sia onshore sia offshore), imprese di costruzione, stazioni appaltanti e concessionari. Il software è pienamente interoperabile con le altre discipline con formati standard e formati nativi ed è collegato con i più importanti software FEM, tramite link diretti e bidirezionali.

Argomenti:

  • Modellazione
  • Esecutivi e Costruttivi
  • Coordinamento e Pianificazione
  • Gestione Nuvole di Punti