Ciclo di corsi Midas – La Spezia

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di La Spezia, in collaborazione con Harpaceas, organizza il corso di formazione sull’utilizzo del software Midas Gen. Il corso si propone, attraverso semplici esempi didattici, di mostrare le principali funzionalità del software Midas Gen (prodotto leader della software house coreana Midas IT) per lo studio della vulnerabilità sismica di strutture in c.a.. Saranno presi in considerazione modelli che, per le loro caratteristiche peculiari, potranno mettere in luce le potenzialità del programma, nonché le principali problematiche che gli Ingegneri sono chiamati ad affrontare ogni giorno nella loro pratica professionale. La continua interazione con il docente permetterà di chiarire eventuali dubbi e domande. L’utilizzo live del programma consentirà ai partecipanti di acquisire velocemente familiarità con esso.



27 giugno 2018 - Corso base Midas Gen
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad un utilizzo critico e consapevole del software Midas Gen, finalizzato alla validazione dei modelli di calcolo che il Professionista è chiamato a
produrre.

11 luglio 2018 - Analisi di vulnerabilità di strutture in ca
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad un utilizzo critico e consapevole del software Midas Gen nell’ambito dello studio della vulnerabilità sismica di strutture in ca.

18 luglio 2018 - Analisi di vulnerabilità di strutture in muratura
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad un utilizzo critico e consapevole del software Midas Gen nell’ambito dello studio della vulnerabilità sismica di strutture in muratura.

Iscriviti ai corsi