In uno scenario che richiede sempre maggior attenzione al timing dei progetti, la Constructabilty diventa la chiave strategica per rispondere in modo efficace ed efficiente alle nuove sfide che le aziende si trovano ad affrontare.
Harpaceas è lieta di annunciare che, dal 14 al 30 giugno 2022, sarà tra i principali collaboratori del corso Constructabilty - Competenze e strumenti per guidare il progetto a 360 gradi organizzato dal CUOA.
Il corso ha l’obiettivo di introdurre il tema della Constructabilty sotto molteplici punti di vista attraverso una narrazione che, partendo dai principi generali di questa metodologia, ne chiarisca il rapporto con le tecniche di project management; introduca il tema della prefabbricazione e standardizzazione dei processi di produzione “off site”; chiarisca le potenzialità della progettazione tridimensionale parametrica e delle metodologie derivanti dal BIM proprio come fattore chiave per una gestione dei processi di costruzione più efficienti e sostenibili.
Il corso è rivolto a liberi professionisti e collaboratori di general contractor o di imprese appaltatrici che desiderano acquisire o ampliare la conoscenza di base della impostazione e gestione della Constructability nella conduzione e realizzazione di progetti.
Durata: 5 incontri pomeridiani, dalle 14.00 alle 18.00
Data: 14 giugno 2022 – 30 giugno 2022
Modalità: online
Un modello di processo constructible collega e integra l'intero ciclo di vita (lifecycle) dell'edificio e consente una migliore gestione delle attività di costruzione, favorendo la collaborazione e migliorando la produttività complessiva.
Vuoi saperne di più?