Newsletter

Formazione Harpaceas: risultati e nuove opportunità per il 2025

Scritto da Ufficio Stampa Harpaceas | Oct 10, 2025 9:10:23 AM

Nel primo semestre 2025, Harpaceas ha confermato il proprio ruolo di riferimento nella formazione tecnica per il settore delle costruzioni, consolidando una crescita costante in termini di partecipazione e qualità dei contenuti. I numeri lo dimostrano: 580 sessioni formative erogate, oltre 7.400 partecipanti e più di 125.500 minuti di formazione dedicati alla digitalizzazione dei processi (BIM), progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, calcolo e geotecnica, e attività Model & Code Checking e Life Cicle Assessment.

Un impegno in linea con la mission aziendale di promuovere competenze aggiornate e condividere conoscenze per accompagnare i professionisti verso una piena maturità digitale.

Formazione continua e specializzazione
Dalla progettazione alla gestione delle informazioni, la formazione Harpaceas offre percorsi che coprono l’intero ciclo di vita dell’opera.
Il catalogo formativo spazia dai software più avanzati per la modellazione BIM e l’analisi strutturale e geotecnicaArchicad, DDScad, FLAC 3D, MIDAS, ModeSt, OneClick LCA, Solibri, Tekla Structures, Trimble Connect.

Opportunità per il secondo semestre
In questo secondo semestre proseguono le attività formative rivolte a progettisti, imprese e pubbliche amministrazioni, con focus su sostenibilità, interoperabilità e gestione dei dati digitali. Tutti i corsi sono fruibili anche online, con il supporto di docenti qualificati e con la disponibilità di materiali aggiornati alle ultime normative tecniche.

Scopri la nostra pagina dedicata alla formazione e i nostri videocorsi