In occasione dell’inaugurazione del Presidio Laghi e Fiumi di ONTM, abbiamo avuto il piacere di intervistare Ivan Moroni, CEO di Tokbo. Durante l’incontro, Moroni ha condiviso le sue visioni e strategie per la protezione e la gestione sostenibile delle risorse idriche, enfatizzando come le tecnologie innovative sviluppate dalla sua azienda, insieme al supporto di Harpaceas, stiano facendo la differenza nel settore.
“In Tokbo, abbiamo installato dei sensori in modo innovativo per poter leggere dei distaccamenti rocciosi che possono portare a degli strappi delle reti, rompendo la sicurezza di quelle reti in maniera inaspettata, soprattutto dopo fenomeni legati al cambiamento climatico come forti alluvioni.”
Moroni ha poi spiegato come Harpaceas sia di supporto in questo processo in ambito digitale perché di aiuto nell’ integrazione con il monitoraggio BIM e Digital Twin grazie a un mix di realtà virtuale orientata alla sensoristica.
GUARDA L'INTERVISTA: