I nostri eventi

4 giugno 2018 – Udine, 5 giugno 2018 – Padova, 7 giugno 2018 – Verona

Tre incontri per scoprire Tekla Structures, il software BIM leader al mondo per la progettazione costruttiva e oltre (LOD E per UNI 11337), sviluppato da Trimble Solutions. La soluzione BIM per l’ingegneria strutturale, per ogni tipo di struttura: acciaio, cemento armato gettato in opera e cemento armato prefabbricato. E’ stata inoltre l’occasione per vedere Tekla Structures all’opera, con strutture raccontate dai progettisti che le hanno realizzate.

16 maggio 2018

L’annuale appuntamento, organizzato da Harpaceas, per tutti i clienti italiani del software Tekla Structures, all’interno del quale è avvenuta la premiazione del 10° Tekla BIM Awards Italia.
L’edizione di quest’anno, alla quale hanno preso parte più di 200 clienti, è stata ricca di novità tecniche e non solo, infatti l’agenda proponeva due sessioni di novità di Tekla Structures 2018, la nuova release del software BIM leader al mondo per la progettazione strutturale, e diversi interventi di clienti.

13-16 marzo 2018 – Fiera Milano (Rho)

Anche per l’edizione 2018 Harpaceas ha partecipato con successo a MCE – Mostra Convegno Expocomfort, per presentare DDS-CAD, il software OpenBIM per la progettazione di impianti MEP. DDS-CAD è un software per la progettazione di impianti di ventilazione, riscaldamento, idrico e impianti elettrici. Il software, leader in Europa, è sviluppato per consentire ai progettisti di fare i progettisti, offrendo funzionalità automatiche per la prevenzione delle collisioni e molto altro.

7 febbraio 2018 Pescara, 8 febbraio 2018 Perugia, 9 febbraio 2018 Lucca
Tre incontri, in collaborazione con Hilti, azienda internazionale che offre dal software, ai prodotti e strumenti per il lavoro in cantiere, dai servizi di formazione, riparazione, ai test e consulenza, agli operatori dell’edilizia e con Trimble l’azienda che sta trasformando il modo in cui il mondo lavora offrendo prodotti e servizi che collegano il mondo reale con quello digitale. Le principali tecnologie di posizionamento, modellazione, connettività e analisi dei dati consentono ai clienti di migliorare produttività, qualità, sicurezza e sostenibilità.

29-30 novembre 2017 – MiCo Milano Congressi
L’obiettivo anche quest’anno è far conoscere a un pubblico qualificato di progettisti un numero selezionato di aziende di prodotti di qualità. Ad ARCHITECT@WORK: il salotto dell’architettura è possibile per gli architetti, infatti, incontrare aziende che afferiscono alle più varie categorie merceologiche, dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate per realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme.

21 novembre 2017 Bari, 22 novembre 2017 Napoli, 23 novembre 2017 Roma

Tre incontri per scoprire Tekla Structures, il software BIM leader al mondo per la progettazione costruttiva e oltre (LOD E per UNI 11337), sviluppato da Trimble Solution. La soluzione BIM per l’ingegneria strutturale, per ogni tipo di struttura: acciaio, cemento armato gettato in opera e cemento armato prefabbricato. Tekla Structures è aperto al collegamento via IFC con i più diffusi software di calcolo strutturale (Midas®, SAP 2000® ecc.) oltre che con i principali software di modellazione BIM (Allplan®, Revit ®, Edificius ® ecc.). Un software per gestire la commessa dall’offerta alla progettazione, dalla produzione alla costruzione. L’occasione di vedere Tekla Structures all’opera, con strutture raccontate dai progettisti che le hanno realizzate.

16 novembre 2017

L’annuale appuntamento, organizzato da Harpaceas, per tutti i clienti italiani del software Tekla Structures, all’interno del quale è avvenuta la premiazione del Midas Model Competition Italia 2017
L’edizione di quest’anno, alla quale hanno preso parte più di 60 clienti, è stata ricca di novità tecniche e non solo, infatti l’agenda proponeva due sessioni di novità di Midas, la nuova release del software leader al mondo per il calcolo strutturale, e diversi interventi di clienti.

19-20 ottobre 2017 – Bologna Fiere

DIGITAL&BIM Italia l’iniziativa espositiva e informativa italiana dedicata alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione. HARPACEAS presente per presentare le migliori soluzioni BIM per tutta la filiera.

12 ottobre 2017
In questa edizione è stato presentato il nuovo Allplan 2018 a tutti i clienti. Grande novità di quest’anno la “tavola rotonda”, moderata dal Direttore di Ingenio, Ing. Andrea Dari, e partecipata da quattro clienti di Harpaceas in rappresentanza dei diversi soggetti della filiera. L’ Arch. Chiarini dello Studio Rinnova di San Giovanni in Croce (CR) per la parte architettonica, il P.I. Bottazzini dello studio S.T.E.P. di Udine per la parte impiantistica, l’ing. Perucchini della Gnotul Engineering di Lugano per la parte di Ingegneria strutturale e l’Ing. Gatto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di Milano per la committenza pubblica.

21-22-23 settembre 2017 – Ferrara Fiere Congressi
SISMO Expo rappresenta il momento di confronto tecnico e tecnologico sui temi del rischio sismico, della conoscenza, della pianificazione e mitigazione. Harpaceas ne ha preso parte per presentare, insieme a CSPFea, Midas GEN, il software che risolve tutte le problematiche di analisi e progettazione di qualsiasi tipologia strutturale, dalle più complesse alle più semplici in zona sismica e non.

13 giugno 2017
Il tradizionale appuntamento, organizzato da Harpaceas, per tutti i clienti del software ModeSt, all’interno del quale è avvenuta la premiazione del ModeSt Model Competition 2017. L’edizione di quest’anno, è stata ricca di novità tecniche e non solo. L’incontro è stato aperto da un approfondito intervento sulle novità del software ModeSt curato dal personale della casa madre toscana Tecnisoft, per proseguire con una relazione sulle nuove NTC e i riflessi sullo sviluppo del software. Sisma Bonus e Certificato di Idoneità Statica (CIS), due temi di strettissima attualità, sono stati fulcro di due interventi molto apprezzati dal pubblico.

18 maggio 2017

Come ogni anno, la Giornata del Cliente Tekla Structures 2017 organizzata da Harpaceas è stata un appuntamento imperdibile. Organizzata presso il Novotel di Linate, ha chiamato a raccolta tutti i clienti italiani del software Tekla Structures e ha stupito tutti per le novità tecniche presentate. Oltre alla premiazione del TeKla BIM Awards Italia 2017, è stata annunciata la nuova release del software leader al mondo per il BIM Strutturale.

10 maggio 2017 – Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, Milano
BIMSummit 2017, la terza edizione del Convegno che dal 2013 si pone come punto di riferimento sull’adozione del BIM in Italia. Il Convegno, appuntamento imperdibile per gli operatori della Filiera delle Costruzioni, tratterà le recenti evoluzioni del BIM nel nostro Paese, come la trasformazione di metodi, le nuove tecnologie e il ridisegno dei processi. Dal nuovo assetto normativo derivante dal nuovo Codice Appalti e dalle norme UNI11337, alla nuova certificazione dei sistemi di gestione fino a come la digitalizzazione sta cambiando l’industria delle costruzioni.