In fase di progettazione MEP, diventa fondamentale poter visualizzare i modelli in modo facile e veloce. Da un lato bisogna assicurare un lavoro di qualità elevata, dall’altro bisogna essere in grado di compiere le operazioni velocemente per rispondere alle crescenti richieste dei clienti.
La nuova versione del software BIM MEP DDScad 17 include nuove funzioni per raggiungere questi obiettivi, oltre a presentare un'usabilità migliorata rispetto al passato.
Alcuni esempi pratici? Si possono selezionare gli oggetti nella vista 2D e ingrandire direttamente la sezione selezionata in modalità rendering.
È possibile inoltre salvare e denominare le viste e richiamarle, ad esempio, per concentrarsi su un gruppo di componenti e passare facilmente dalla vista 2D a quella 3D.
Se si desidera visualizzare contemporaneamente diverse viste del modello corrente nel riquadro di lavoro, è possibile organizzarle in modo che appaiano automaticamente. Questo permette di avere una panoramica migliore del modello.
Infine, è possibile scegliere tra la vista modello e la vista layout. Nella vista modello è possibile modificare il progetto, nella vista layout si può preparare il piano per l'output successivo in base alle proprie necessità. Ad esempio, si possono creare diversi layout per una sezione da utilizzare in uno specifico layout di stampa.