Newsletter

Definizione ed inserimento degli Integratori longitudinali e trasversali in ModeSt 8.23

Scritto da Flavia Tarsilla | Sep 11, 2021 8:18:02 AM

L’elemento integratore di ModeSt consente di ottenere le risultanti derivanti dall’integrazione delle sollecitazioni di un gruppo di elementi bidimensionali.

Dai concetti già noti di informazioni sollecitazioni per integrazione su linea e su piano, è stato introdotto in ModeSt 8.23, l’oggetto Integratori longitudinali e reso permanente all’interno della struttura (cioè salvato insieme ai dati della struttura).
Inoltre, è stato introdotto l’oggetto Integratori trasversali che consente di identificare una fascia di elementi bidimensionali come costituente un unico elemento monodimensionale. In questo modo è possibile considerare come monodimensionali elementi che è più comodo o giusto, per motivi ingegneristici fatemi aggiungere, modellare come elementi bidimensionali (scale, balconi, travi parete, ecc.) e, con la nuova versione anche pilastri e pilastrate.
Di conseguenza tali elementi possono poi essere progettati automaticamente ed interattivamente come se fossero travi o colonne rispettivamente.
Vuoi saperne di più?

Guarda il video