Newsletter

Le MEPnews di DDS CAD 17

Scritto da Fabrizio Ferraris | Oct 13, 2021 12:55:36 PM

Data Design System ha rilasciato la nuova versione di DDS-CAD 17. Con la nuova release sono state implementate diverse nuove funzioni e sono stati ottimizzati sia l’interfaccia utente che i processi di calcolo. Tra le tante innovazioni sono inclusi nuovi modelli di progetto personalizzabili, una migliore visualizzazione del modello, una più semplice importazione ed esportazione dei dati e la nuova possibilità di personalizzazione delle etichette.

Scopri un progetto MEP interamente realizzato con DDS-CAD - La nuova palestra e i servizi del Centro Sportivo di Albere (TN)

Le attività di modellazione BIM in tutte le discipline (architettonica, strutture, MEP), l’emissione degli elaborati grafici di progetto, il quantity take off per tutte le discipline e il computo metrico da modello IFC per la disciplina MEP sono state eseguite da New Engineering. In questo contesto, l’utilizzo di DDS-CAD si è rivelato la scelta vincente per la modellazione della disciplina MEP.

Scopri di più 

DDS-CAD è un software Open BIM per la progettazione integrata di impianti meccanici (idraulici, riscaldamento, ventilazione) ed elettrici, sviluppato da Data Design System, una società del gruppo Nemetschek.

DDS-CAD consente di scambiare modelli tridimensionali con tutti i maggiori software BIM di progettazione presenti sul mercato. Importando file IFC, tutte le informazioni e gli attributi associati agli elementi del modello architettonico e/o strutturale vengono messi a disposizione del progettista che li può utilizzare, rielaborare ed integrare ai fini del calcolo e della verifica delle discipline MEP. La gamma di funzioni include anche la documentazione di progetto secondo le norme pertinenti.