È di imminente rilascio la release 2021.1 di Paratie Plus, la prima release ufficiale a marchio Harpaceas.
Harpaceas è stata per oltre 20 anni il front-end con gli utilizzatori del programma e ne conosce abitudini ed esigenze. Sulla base di esse, Harpaceas ora può decidere il percorso di sviluppo che al meglio agevola il lavoro quotidiano dei suoi Clienti, anche a fronte delle decine di richieste che ogni giorno processa durante il servizio di assistenza tecnica.
Con le suddette premesse nasce la release intermedia 2022, caratterizzata principalmente da una rivisitazione della logica dei carichi di tipo Strip, spesso in passato fonte di errori ed interpretazioni errate.
I carichi Strip, che ora rimangono ancorati al terreno senza più la possibilità di sollevarsi da esso, da sempre vengono visti dal motore Paratie solo se localizzati a Monte. Se posizionati a Valle, intervengono invece solo nel calcolo VSP. Questo funzionamento è ora stato reso molto più evidente. Inoltre, una volta inseriti i carichi, non sarà più possibile aggiungere o rimuovere l’asse della seconda paratia, cosa che in passato ha causato a volte corruzioni del modello.
Infine, con la versione 2021.1 è stata ripristinata la pagina iniziale, collegata al sito Harpaceas e totalmente rinnovata, in cui oltre agli aggiornamenti è ora possibile scaricare tutta la documentazione utile, webinar, certificazioni, e molto altro ancora.
Buon lavoro con Paratie Plus 2021.1!