Paratie Plus

ParatiePlus

Con Paratie Plus 2017 Harpaceas segna un altro cambiamento epocale nello sviluppo del software dedicato al calcolo e alla progettazione delle opere di sostegno flessibili.

Paratie Plus 2017 è il software che non solo conserva le qualità intrinseche dei suoi progenitori, che vantano un successo più che ventennale, ma le completa con nuove funzionalità e con una moderna piattaforma grafica capace di avvicinare la modellazione ad un disegno a mano libera.

Inoltre, nell’ambito delle tematiche di valutazione dei modelli di calcolo, Paratie Plus 2017 fornisce il suo piccolo ma prezioso contributo grazie a strumenti di controllo grafico dei dati passati al solutore.

Paratie Plus 2017 è un prodotto unico nel suo genere soprattutto grazie ai modelli costitutivi non lineari che caratterizzano i terreni e che permettono di cogliere i molteplici aspetti dell’interazione terreno-struttura.

Paratie Plus 2017 si conferma il software di riferimento utilizzato dalle più importanti società operanti nel campo geotecnico.

 

Guarda i video delle principali novità di Paratie Plus 2017

cedimenti verticali   comportamento plastico   grafici   importazione   summary

Produttore: Ce.A.S.

Harpaceas è distributore esclusivo di Paratie Plus per l’Italia e la Svizzera

 

Per richiedere maggiori informazioni

Cliccare qui

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Interfaccia grafica

Ambiente di lavoro che velocizza la fase di modellazione e migliora il controllo dei calcoli e delle verifiche.
L’input degli elementi è disponibile in formato grafico e tabellare.
L’interfaccia “Windows like” è intuitiva e rappresenta lo “stato dell’arte” in termini di layout grafico.
E’ disponibile il comando di Undo/Redo infinito.

Archivi materiali e sezioni strutturali

Archivio completo e personalizzabile sia di materiali strutturali sia di sezioni in cemento armato e acciaio.

Completezza di analisi

Esecuzione di analisi per fasi in regime non lineare, possibilità di simulare paratie singole o accoppiate. Possibilità di simulare la presenza di controfodere.
Simulazione di elementi strutturali quali: tiranti, sbadacchi, puntoni, solette di collegamento.
Personalizzazione del profilo del terreno, della falda e degli strati interni.

Verifica

Gestione, in automatico, di tutte le combinazioni di carico richieste dalla normativa NTC2008 e dall’Eurocodice. A valle dell’analisi, esecuzione automatica delle verifiche strutturali (verifica della paratia in cemento armato ed acciaio, verifica dei tiranti), geotecniche ed idrauliche.

Controllo delle analisi

In conformità alle richieste del Cap. 10 NTC2008, a valle di ogni analisi non lineare, il programma fornisce un rapporto dettagliato dei warning di calcolo indicando possibili strategie di soluzione. In presenza di terreni inclinati è possibile verificare i valori dei coefficienti di spinta che vengono effettivamente trasferiti al solutore. E’ altresì possibile trasformare in automatico i terreni presenti al di sopra della quota di testa paratia in sovraccarichi, senza modificare i coefficienti di spinta. Il risultato di entrambe le operazioni è mostrato a video con una grafica semplice e intuitiva che assicura l’Utente riguardo ai dati effettivi trasferiti al solutore.

Wizard per introduzione azioni sismiche

E’ disponibile una finestra completa e “guidata” per la definizione dei parametri per il calcolo delle accelerazioni orizzontali da applicare al diaframma (su tutta la lunghezza o solo sulla parte fuori scavo); sono a disposizione diversi strumenti per il calcolo delle spinte sismiche in condizioni di paratia rigida (metodo di Wood) o flessibile (metodo di Mononobe-Okabe).

Wizard per relazione di calcolo

E’ disponibile uno strumento automatico per la generazione e personalizzazione dei report di calcolo in conformità al Cap 10 delle NTC2008.

Compatibile con:  Windows 10/8/8.1/7 – 32/64 bit.