Contatti

HARPACEAS È RIVENDITORE UNICO PER L’ITALIA DI TRIMBLE XR10 CON HOLOLENS 2

TRIMBLE XR10 CON HOLOLENS 2

Il dispositivo più avanzato di Mixed Reality per il settore delle costruzioni


Trimble XR10 con HoloLens 2 è il dispositivo più avanzato di Mixed Reality disponibile sul mercato per il settore delle costruzioni, proposta dalla multinazionale statunitense Trimble Inc. e ora disponibile anche in Italia con Harpaceas. È una soluzione che trova già ampia applicazione in tutto il mondo con innegabili benefici per tutti gli operatori del settore delle costruzioni. Inoltre, la partnership con Microsoft HoloLens è garanzia di accesso ad uno svariato numero di mercati oltre a quelli più tradizionalmente legati alla geomatica.

 

Trimble XR10 con HoloLens 2:

  • è un dispositivo completamente autonomo grazie a Windows 10 PC e certificato EN 397:2012 + A1:2012 (Certificazione di protezione elettrica e da impatto);
  • ha un campo visivo di 43°, che garantisce la miglior esperienza possibile di Mixed Reality;
  • incorpora un sensore del rilevamento oculare e della mano per la calibrazione automatica e l’interazione facilitata con menu ed ologrammi, migliore rispetto al passato;
  • comprende una gamma di 5 microfoni ed un’innovativa cuffia a conduzione ossea che permette una chiara comunicazione bidirezionale in ambienti molto rumorosi;
  • garantisce una migliore distribuzione del peso ed ha una visiera ribaltabile per un migliore vestibilità.

Trimble XR10 con HoloLens 2 nel settore delle costruzioni

Che tu sia un general contractor, un’impresa di costruzioni o un subcontractor, le attività che potrai eseguire con Trimble XR10 con HoloLens 2 sono tante.
Ecco qualche esempio:

Come sfruttare al massimo le potenzialità di Trimble XR10 con HoloLens 2?

Trimble XR10 con HoloLens 2 è un dispositivo completamente autonomo grazie a Windows 10 PC.
È possibile aumentare le sue potenzialità e funzionalità utilizzando estensioni sviluppate ad hoc, come Dynamics 365 Remote Assist di Microsoft (per le attività di assistenza tecnica da remoto) o Trimble Connect for HoloLens.

Trimble Connect for HoloLens è l’estensione (appositamente sviluppata per Trimble XR10) di Trimble Connect, una piattaforma di collaborazione basata su cloud progettata per migliorare il coordinamento dei modelli 3D costruibili e dei loro dati associati.
Con Trimble Connect for HoloLens, gli operatori del mondo AEC possono visualizzare i modelli BIM in modo più efficace che mai, annotare rapidamente idee e commenti direttamente sul modello, collaborare con gli altri (sia sul posto sia da remoto) mentre sono immersi nel modello.
I modelli virtuali sono sovrapposti al mondo reale; questo permette di rilevare le interferenze, visualizzare i cambiamenti, utilizzare nel mondo reale i modelli BIM come “manuale di istruzioni” per la produzione effettiva.
Trimble Connect for HoloLens utilizza la realtà mista per aumentare la produttività del cantiere, fornendo un allineamento preciso dei dati olografici sul sito di lavoro e consentendo agli operatori di rivedere i propri modelli sovrapposti nel contesto dell’ambiente fisico.

1 2 3
General Contractors

General Contractors

General Contractors

Coordinamento del modello
Pre-costruzione
Formazione
Sequenze di costruzione
Gestione attività 3D
Verifica di installazione

Costruttori

Costruttori

Costruttori

Revisione del progetto
Assemblaggio guidato
Assistenza remota
Audit di qualità

Subcontractors

Subcontractors

Subcontractors

Pre-costruzione
Sequenze di costruzione
Installazione guidata
Assistenza remota
Gestione attività 3D
Verifica di installazione