Contatti

Produttore: Trimble Solutions
Harpaceas è distributore di Trimble Quadri per tutta Italia

TRIMBLE QUADRI


Trimble Quadri è un ambiente unico di collaboration in ambito BIM infrastrutturale che consente a progettisti, appaltatori e committenti di realizzare, gestire e condividere un modello unico ed aggregato delle discipline infrastrutturali e strutturali, dalla fase preliminare fino al cantiere. L’ambiente garantisce un ottimo livello di interoperabilità potendo importare da altri software BIM file in formati diversi, quali LandXML e IFC. Il servizio Web Quadri Easy Access, disponibile su ogni dispositivo, permette di avere accesso al contenuto informativo dei modelli BIM memorizzati nel cloud e verificarne la correttezza scambiando eventuali commenti e note.

 

Trimble Quadri permette di importare nel proprio ambiente di lavoro modellazioni svolte con tutti i principali modellatori BIM applicate alle opere viarie.

Con il software Trimble Novapoint (nella versione Quadri desktop) i membri del team che si occupano di progettazione possono inserire nuovi tracciati e modificare quelli esistenti, condividendo quanto svolto con gli altri attori coinvolti nel progetto.

Perché scegliere Trimble Quadri

Trimble Quadri è la soluzione ideale per ingegneri civili, appaltatori e committenti.

1 2
3D Constructible Models

3D Constructible Models

3D Constructible Models

Il modello 3D è il fulcro dell’ecosistema Trimble Connected Construction, progettato e condiviso da tutti i membri della commessa, fornisce informazioni aggiornate in tempo reale. La soluzione BIM riduce al minimo gli errori e i costi. Trimble Quadri è la chiave per raggiungere il Level 3 di maturità del BIM, lo stato più avanzato fino ad oggi che garantisce vantaggi competitivi per il futuro.

Open Technology

Open Technology

Open Technology

Trimble Quadri è aperto a formati e software diversi (Open API): Novapoint, Trimble Connect, SketchUp, Trimble Business Center, Rhino with Grasshopper, Civil 3D, Revit, OpenRoads Designer, ProjectWise.

Vantaggi di utilizzo

IDC 4 compatibile
Open technology, ISO 19100
Gestione di geometrie 3D avanzate
Gestione dei dati BIM nello spazio condiviso quadri easy access