Internet of Things (IoT)

Per lo sviluppo di tecnologie innovative per il monitoraggio in tempo reale delle strutture edilizie nel comparto delle costruzioni e delle infrastrutture, attraverso uno strumento digitale.

Grazie ad una partnership con Tokbo, Harpaceas è in grado di proporre al mercato soluzioni basate su Internet of Things (IoT) e BIM per monitorare e gestire edifici e infrastrutture in tempo reale. Attraverso sensori intelligenti e dispositivi connessi, è possibile raccogliere dati su parametri come temperatura, umidità e consumo energetico. Questi dati vengono utilizzati per ottimizzare le operazioni di manutenzione, migliorare l'efficienza energetica, garantendo il comfort degli occupanti, e incrementare la sicurezza degli operatori.

 

 

Tokbo
Tokbo

 

Cosa prevede l’accordo?

L’accordo di collaborazione sottoscritto tra Harpaceas e TOKBO, una joint venture che unisce la forte esperienza di Agrati nella produzione di componenti meccanici, ha come obiettivo lo sviluppo di tecnologie innovative per il monitoraggio in tempo reale delle strutture edilizie e delle infrastrutture.

 

Vantaggi

Soluzioni digitali per la sicurezza delle strutture


  • Monitoraggio continuo
  • Sistema di sicurezza attiva
  • Soluzione plug&play, installazione semplice
  • Piattaforma customizzabile
  • Ottimizzazione dei costi dei manutenzione predittiva

Vuoi ricevere maggiori informazioni? contattaci