
-
Webinar - Come gestire le informazioni del modello BIM? dRofus è la soluzione per la progettazione guidata dai dati
martedì 22 febbraio 2022 dalle 11:30 alle 12:30
Come fare a collegare i modelli BIM alle richieste del committente? Un database personalizzabile, quale è dRofus, rappresenta la soluzione BIM based per la gestione dei dati di spazi e FF&E (Furniture, Fixture & Equipment) ovvero finiture, arredi e attrezzature.
DRofus consente l’accesso alle informazioni del progetto durante l’intero processo: dalla progettazione, alla costruzione fino alla gestione. Offre dunque un supporto completo per l’intero workflow, consentendo di mantenere aggiornato il database e il modello BIM ad esso linkato. Lo scambio di informazioni bidirezionale avviene in modo diretto attraverso dei plug-in con i più diffusi software BIM authoring o direttamente attraverso il caricamento di formati openBIM (IFC).
Grazie alle sue caratteristiche e alla capacità di gestire grandi moli di informazioni, DRofus è la soluzione ideale nelle fasi di impostazione (requisiti, specifiche), creazione (Design, Construction) e gestione dell’Asset Information Model e ‘Digital Twin’. Ciò lo rende particolarmente indicato per strutture complesse come Aeroporti, Ospedali, Terziario, Commerciale e GDO, Edifici a carattere culturale e destinati all’istruzione (Scuole, Università) ecc.
Nell’ottica di digitalizzare il mondo delle costruzioni, dRofus è uno strumento essenziale per i progetti BIM che consolida set di dati eterogenei e li converte in informazioni di progetto accessibili a tutti i soggetti coinvolti nel processo.
In questo webinar si propone l'approfondimento di:
- La gestione dell’Asset Information Model
- La gestione dei vani e delle forniture
- Le applicazioni di dRofus