• Webinar - Simulazione dei rinforzi strutturali per elementi in c.a. con il nuovo ModeSt 8.26

    mercoledì 9 febbraio 2022 dalle 11:30 alle 12:30

L’incontro on line si propone di mostrare le novità più significative presenti nella nuova versione di ModeSt 8.26 incentrate sui seguenti aspetti:

  • Simulazione degli interventi di rinforzo con incamiciature in c.a. di pilastri rettangolari di strutture esistenti calcolate agli stati limite in base al D.M. 2018;
  • Possibilità di calcolare le strutture considerando le rigidezze degli elementi fessurati.

Questo webinar permetterà ai partecipanti di conoscere anche tutte le altre significative potenzialità del software ModeSt/Xfinest con particolare riferimento alle novità dell’ultima versione 8.26.

Al termine dell’evento, una sessione completamente anonima di domande e risposte consentirà l’interazione con il tecnico, che potrà in tempo reale chiarire i dubbi eventualmente emersi durante il webinar.

Prodotto dalla software house italiana Tecnisoft, fin dal 1982 ModeSt si distingue nell’ambito della modellazione e del post-processamento di strutture in c.a., acciaio e legno.

Grazie al connubio con il solutore ad elementi finiti Xfinest, il pacchetto software ad oggi permette di: effettuare analisi lineari e non lineari per materiale e geometria di strutture discretizzate ad elementi finiti, sia nuove che esistenti, svolgere progettazione e verifica in accordo a D.M. 2018 (con relativa circolare) ed Eurocodici, produrre e gestire in modo agile e veloce i disegni esecutivi di cantiere. A tutto questo si aggiungono: funzionalità avanzate di scambio dati in ottica BIM, la possibilità di studiare l’isolamento sismico per mezzo di LRBD e friction pendula, la presenza di rinforzi strutturali di tipo incamiciatura e FRP ed un corposo modulo geotecnico.

In questo webinar si propone l’approfondimento di

  • Impostazione analisi sismica dinamica
  • Calcolo dell’Indicatore di rischio sismico
  • Simulazione interventi di rinforzo per elementi in CA
  • Classificazione rischio sismico
  • Lettura risultati e report di calcolo

Iscriviti ora