Per il secondo anno consecutivo Harpaceas ha rinnovato il proprio impegno in forma totalmente volontaristica, rendicontando responsabilmente le proprie attività e comportamenti aziendali.
Il secondo Report di Sostenibilità di Harpaceas è una testimonianza tangibile dell’impegno verso gli obiettivi di promozione della sostenibilità.
“Riteniamo che questo documento sia uno strumento indispensabile per valutare l’impatto che generiamo e per guidare le nostre decisioni strategiche nel lungo periodo”.
Ceo e Co-Founder, Luca Ferrari
Harpaceas promotrice della cultura della sostenibilità, come?
Grazie a scelte strategiche precise e politiche interne mirate e attraverso la promozione della digitalizzazione di processi e tecnologie come mezzo a disposizione di tutti gli operatori della filiera delle costruzioni. Inoltre, Harpaceas utilizza e implementa metodologie e strumenti per l’adozione degli standard e delle migliori best practice in linea con i SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS.
Harpaceas si pone come esempio di un’azienda in grado di integrare la sostenibilità ambientale in ogni aspetto delle proprie operazioni quotidiane.
Il Secondo Report di Sostenibilità, presentato in occasione del Community Day, ha attirato l’attenzione dell’Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, Alessandro Fermi che ha dichiarato:
“Vorrei sottolineare come, tra gli obiettivi promossi e perseguiti dal dipartimento di Ricerca e Innovazione, la transizione digitale occupi un posto di rilievo, accanto al raggiungimento di standard di sicurezza adeguati per i luoghi di lavoro nel settore delle costruzioni. L'implementazione di processi digitali innovativi e la sostenibilità sono pilastri fondamentali per il futuro della nostra Regione e del Paese”.