8 MAGGIO 2018

BIM: dalle riunioni “milanesi” del CEN/TC 442 il punto sui lavori di normazione

by Fabrizio Ferraris

bim-300x227
Nel marzo scorso si sono tenute, a Milano, le riunioni di alcuni importanti Working Group del CEN/TC 442 “Building Information Modelling (BIM)

Il tema della digitalizzazione del processo edilizio è da tempo al centro di un intenso lavoro, che vede la normazione tecnica giocare un ruolo di primissimo piano utile a diffondere quella cultura dell’innovazione a cui il settore delle costruzioni sta rapidamente convertendosi. Ne abbiamo parlato, proprio in occasione delle riunione a Milano dei working group del CEN/TC 442, con Marzia Bolpagni e Paolo Odorizzi.
Per approfondire il tema in questione riportiamo di seguito l’articolo per intero con in allegato le interviste dei sopra citati, pubblicato sul portale online UNI – Ente Italiano di Normazione.

 

Leggi anche

11 MARZO 2021

BIM: dai LOD al livello di fabbisogno informativo nella UNI EN 17412-1

by Harpaceas

21 APRILE 2021

BIM, AIR e PIR: cosa hanno in comune con la costruzione di un Lego?

by Harpaceas

18 OTTOBRE 2023

Ingegneria 4.0 nelle Infrastrutture: le esperienze di innovazione delle engineering nella Regione Insubrica. Harpaceas sarà presente per introdurre l'evento

by Chiara Raucci