22 APRILE 2018

Cimolai: lo Stadio Louis Armstrong di NYC – Tekla Structures all’opera

by Eleonora Satta

Retractable-roof-West-side-2-600x450

Negli ultimi decenni Cimolai ha avuto la possibilità di realizzare importanti stadi in tutto il mondo. Dalla semplice fornitura di elementi strutturali l’azienda è diventata protagonista dell’intero processo, dalla progettazione alla costruzione.

“Gli stadi di nuova concezione sono sempre più “edifici” da abitare e fruire tutti i giorni dell’anno, non solo una semplice struttura in acciaio e cemento saltuariamente utilizzata in corrispondenza degli eventi sportivi. Ciò ha richiesto una progettazione sempre più integrata con le discipline architettoniche ed impiantistiche ed un processo edilizio sempre più complesso al pari di ogni altro grande edificio.
A questo dobbiamo aggiungere la particolare attenzione posta a livello architettonico nella ricerca di forme sempre più complesse ed accattivanti che spingono al limite le prestazioni strutturali e richiedono grande attenzione in fase di costruzione ed installazione.”
Cosi Ennio Picco, Direttore tecnico di Cimolai.

Leggi anche

8 MARZO 2018

Allplan Engineering all’opera: le strutture della torre Hadid – Milano

by Eleonora Satta

12 LUGLIO 2021

BIM per la fase gestionale (operational phase): lo stimolo della ISO 19650-3

by Flavia Tarsilla

16 DICEMBRE 2024

Logistica e futuro sostenibile: ALIS riunisce il settore tra innovazione, sfide europee e transizione digitale. Harpaceas tra i presenti all’Assemblea Generale

by Ufficio Stampa Harpaceas