23 LUGLIO 2019

dRofus per il Sunshine Coast University Hospital

by Fabrizio Ferraris

La costruzione di un ospedale è sempre un processo complesso che ha bisogno di un forte coordinamente tra tutti gli attori che ne prendono parte.

Nel progetto Sunshine Coast University Hospital di Kawana (Australia) dRofus è stato uno strumento essenziale. Le aspettative erano di essere in grado di ridurre il tempo speso in attività come la scrittura di schede tecniche delle camere, l’impostazione di FF&E (Furniture, Fictures and Equipment), la falegnameria, i programmi di finitura e di garantire che le informazioni fossero allineate al modello BIM.

Come database client-server, dRofus ha permesso a tutti (client, appaltatori, consulenti, ingegneri, architetti, ecc. per un totale di 200 utenti) di popolare contemporaneamente il database. Ciò ha eliminato la necessità di scambiare e incorporare dati da fogli di calcolo complessi, eliminando praticamente l’errore umano.

Guarda il video

Leggi anche

8 APRILE 2025

Blumatica e Harpaceas, SIGLATA partnership strategica per il futuro del BIM in Italia

by Ufficio Stampa Harpaceas

15 MAGGIO 2025

Harpaceas istituisce L’ACADEMY AI: l’Intelligenza Artificiale al centro della strategia di innovazione aziendale

by Ufficio Stampa Harpaceas

18 OTTOBRE 2023

Ingegneria 4.0 nelle Infrastrutture: le esperienze di innovazione delle engineering nella Regione Insubrica. Harpaceas sarà presente per introdurre l'evento

by Chiara Raucci