Harpaceas ha partecipato oggi all'8ª edizione del Festival dell'Acqua, svoltasi a Firenze e organizzata da Utilitalia in collaborazione con Publiacqua. L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto sui temi dell’acqua e della sua gestione, con particolare attenzione agli effetti dei cambiamenti climatici e alle recenti evoluzioni normative in ambito idrico-ambientale, a livello nazionale ed europeo.
Luca Ferrari, CEO e Co-Founder di Harpaceas era presente all’evento a dimostrazione dell’impegno nel supportare molti associati di Utilitalia nell’adozione del BIM e nell’adeguamento alle disposizioni del Codice dei Contratti Pubblici. Questo è un passaggio fondamentale per promuovere l’efficienza e la trasparenza nei bandi d’appalto, con un focus particolare sulla gestione informativa e la sostenibilità.
Harpaceas, in qualità di partner dell'Osservatorio Nazionale Tutela del Mare, rappresentato al Festival dall'intervento di Roberto Minerdo, contribuisce attivamente allo sviluppo di soluzioni innovative per il settore, fornendo strumenti avanzati come il BIM per migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse e dei progetti.
Harpaceas continua a essere al fianco delle aziende nella loro trasformazione digitale, contribuendo a un futuro più sostenibile ed efficiente anche per la gestione delle risorse idriche.