18 GIUGNO 2024

Harpaceas partner del progetto DIAC: il Diario delle Infrastrutture e dell’Ambiente Costruito lanciato da CRESME

by Ufficio Stampa Harpaceas

ll Quotidiano DIAC è il nuovo diario delle infrastrutture e dell’ambiente costruito, ideato e realizzato da CRESME. Questo innovativo quotidiano si propone come punto di riferimento per l'intera filiera delle costruzioni, con l'obiettivo di potenziare il flusso di informazioni di qualità nel settore dell’ambiente costruito e delle infrastrutture.

Il giornale sarà diretto da Giorgio Santilli, che si avvarrà della collaborazione di una redazione composta da giornalisti esperti, affiancati dai ricercatori del CRESME e supportati da una rete di partner di rilievo, tra cui Harpaceas.

Il Quotidiano DIAC nasce con l'ambizione di diventare una fonte di riferimento per i professionisti del settore, contribuendo a diffondere informazioni aggiornate e rilevanti, promuovendo il dialogo e lo scambio di conoscenze tra i vari attori coinvolti nella costruzione e gestione dell’ambiente costruito.

Tra i contenuti del nuovo quotidiano, spicca l'articolo di Alessio Bertella, Manager BIM & Digitalisation Consulting Services Department di Harpaceas, componente del Comitato di Redazione di DIAC di cui è anche coordinatore del blog “digitalizzazione”,che esplora il concetto del Digital Twin, offrendo una riflessione sulle ultime innovazioni e applicazioni pratiche di questa tecnologia a supporto della manutenzione del costruito. c-1


Leggi l’articolo: https://diariodiac.it/articolo-blog/il-crollo-delle-nuove-abitazioni-colpisce-leuropa/

 

Leggi anche

25 OTTOBRE 2024

Innovazione nella costruzione ospedaliera: il progetto dell’Ospedale Nyt OUH di Odense con l’impiego di dRofus e Solibri e il supporto di Harpaceas

by Ufficio Stampa Harpaceas

27 NOVEMBRE 2023

Milano celebra la presentazione del Rapporto Sussidiarietà e Governo delle Infrastrutture presso la Torre PwC

by Chiara Raucci

12 GIUGNO 2024

VIII Edizione di SMART LAND NOW: Harpaceas capofila della Filiera Smart Land

by Ufficio Stampa Harpaceas