Il contest Assintel Digital Awards nasce per premiare i progetti più interessanti nel panorama nazionale su due categorie tecnologiche strategiche: Intelligenza Artificiale e Blockchain.
InnovationChain, la start up innovativa fondata da Harpaceas e raise>up che ha l’obiettivo di proporre soluzioni che integrino il BIM con l’architettura Blockchain, è tra gli 8 progetti candidati per la categoria Blockchain.
Sono 23 i progetti candidati alla prima edizione degli Assintel Digital Awards. Il contest, lanciato dall’Associazione Nazionale delle Imprese ICT di Confcommercio, nasce con l’obiettivo di premiare i migliori progetti tecnologici del panorama nazionale.
“Siamo molto felici del risultato ottenuto” dichiara Paola Generali, Presidente Assintel. “Abbiamo ideato i Digital Awards per offrire un palcoscenico a chi in Italia fa innovazione e la risposta è stata certamente positiva. Ma oltre ai numeri, è interessante notare che la maggior parte delle aziende candidate sono realtà di piccole dimensioni, il vero motore dell’innovazione del nostro Paese e il vero Made in Italy digitale”.
Per l’edizione 2022, le categorie del contest sono Intelligenza Artificiale e Blockchain, due settori di importanza strategica sia a livello nazionale, che a livello europeo, come testimoniato dal Digital Europe Work Programme 2021-22.
Entro la seconda metà di settembre saranno annunciati i tre finalisti per ogni categoria mentre l’1 dicembre sarà proclamato il vincitore della categoria Blockchain.