
A cosa serve?
CASE STUDIES
Studio Tecnico Giacinti
Il BIM MEP in piccoli progetti di edilizia residenziale

Cliente
Lo Studio Tecnico Giacinti è uno studio tecnico di progettazione impianti elettrici e termici. Grazie alle diverse competenze specialistiche presenti all’interno dello studio, all’esperienza maturata nel corso degli anni e all’utilizzo di software moderni e sempre aggiornati, lo studio è in grado di coprire tutte le richieste del mercato. Inoltre lo Studio Giacinti garantisce innovazione tecnologica nell’ambito del contenimento energetico e fornisce le migliori soluzioni tecniche-impiantistiche in base alle richieste del cliente garantendo allo stesso tempo il risparmio nell’investimento. Si avvale di tecnologie moderne quali l’impiego di metodologie innovative (BIM).
Perché LO STUDIO GIACINTI ha scelto DDS-CAD?
“Il nostro studio ha deciso di dotarsi di un software OpenBIM come DDS-CAD per meglio rispondere alle esigenze di mercato. Le scelte per il futuro sono nate domandandosi “Possiamo applicare il metodo BIM alla progettazione di impianti MEP?” Certo! Ma, il punto fondamentale per arrivare a questa affermazione è stato capire come applicarlo, perchè è possibile sia progettare che modellare con il metodo BIM.”
Per. Ind. Mirko Mencacci Studio Tecnico Giacinti Luca – Progettazione Impianti Tecnologici – Rapolano Terme (SI)
Per lo Studio Giacinti la migliore risposta alla domanda “Possiamo applicare il metodo BIM alla progettazioene di impianti MEP?” è DDS-CAD il software OPEN BIM che consente di scambiare modelli tridimensionali con tutti i maggiori software BIM di progettazione presenti sul mercato. La gamma di funzioni include anche la documentazione di progetto secondo le norme pertinenti. DDS-CAD ha una struttura modulare e può essere combinato per la progettazione integrata.