Start 4.0, in collaborazione con Harpaceas e Ordine degli Ingegneri di Genova, promuove un nuovo ciclo di webinar dedicato alla trasformazione digitale nelle costruzioni, con l’obiettivo di supportare imprese, professionisti e stakeholder nella comprensione e adozione delle tecnologie abilitanti legate al Building Information Modeling (BIM) e al Digital Twin.

 

Il percorso formativo, articolato in quattro appuntamenti da maggio a settembre, offrirà un approfondimento su temi strategici come l’intelligenza artificiale per la sicurezza nei cantieri, la digitalizzazione delle attività operative, le potenzialità del Digital Twin e i vantaggi del sistema di gestione BIM.

 

👉 Si parte l’8 maggio con Simone Zanotti e un focus su AI e gestione della sicurezza nei cantieri. ISCRIVITI


👉 Il 5 giugno sarà la volta di Osvaldo Mariani con una panoramica sul Digital Twin e le tecnologie abilitanti per le costruzioni. ISCRIVITI


👉 Il 3 luglio, Fabio Sireus esplorerà le soluzioni per la digitalizzazione delle attività di cantiere e a settembre, con data in via di definizione, Marzia Folino chiuderà il ciclo con un approfondimento su gestione BIM: vantaggi e opportunità. Monitora il calendario eventi per iscriverti qui!

L’iniziativa si inserisce nella missione di Start 4.0 di accompagnare le imprese verso una digitalizzazione sicura e sostenibile, favorendo la diffusione di conoscenze e competenze avanzate in linea con i principi dell’Industria 4.0.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per gli ingegneri la partecipazione darà diritto a crediti.  

Vi aspettiamo!

Ciclo di webinar