• Corso BIM Manager

    da mercoledì 8 maggio 2024 a venerdì 21 giugno 2024 dalle 09:30 alle 13:00

Il BIM comporta la necessità di assolvere a funzioni nuove o rinnovate dall’introduzione delle tecnologie digitali negli ambiti della produzione, condivisione, gestione, coordinamento e archiviazione dei contenuti informativi del processo delle costruzioni; per questo motivo il corso mira a fornire competenze sui ruoli specifici individuati recentemente dalla norma UNI11337:2018-7 ed in particolare sul ruolo del gestore dei processi digitalizzati, il BIM manager. Si vogliono affrontare le tematiche cruciali, che occorre prendere in considerazione quando si parla di Building Information Modelling e più in generale di digitalizzazione del settore delle costruzioni, quale vera nuova sfida del momento storico che stiamo vivendo: il corso quindi si presenta come razionalizzazione e sistematizzazione dei rapidi cambiamenti che la tecnologia e la rivoluzione digitale stanno apportando alla filiera delle costruzioni.

L’obiettivo principale di questo corso è quello di fornire una panoramica completa in merito al vasto tema del BIM management, inquadrandolo all’interno di un filo conduttore che è legato alle competenze di una figura “Esperto BIM” per la gestione dei processi digitalizzati: il BIM manager. Di conseguenza, affrontando le tematiche connesse alla digitalizzazione e alla gestione dei processi nel settore delle costruzioni, il corso si pone anche come utile supporto alla preparazione dell’esame di certificazione per BIM manager.

Il corso è rivolto a professionisti con esperienza nell’ambito della gestione informativa nel settore delle costruzioni ed è utile alla preparazione dell’esame di Certificazione di BIM manager.

Il corso introduce il tema del BIM trattando i principi base dello stesso per poi approfondirli dando una panoramica specialistica.

SCARICA LA LOCANDINA

ISCRIVITI

SEDE 
Questo è un evento di Formazione a Distanza erogato attraverso la piattaforma E-learning di ZOOM 
Per informazioni sull’utilizzo e l’accesso alla piattaforma si rimanda a queste istruzioni 
 
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI 
Il corso è valido per il rilascio di 42 Crediti Formativi Professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri 
L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.