Contatti
  • Webinar - Automatizzare e semplificare il processo di controllo e validazione con Solibri

    lunedì 12 dicembre 2022 dalle 11:30 alle 12:30

Il livello di maturità digitale del settore delle costruzioni sta aumentando, così come stanno aumentando le richieste della committenza privata e pubblica in linea con gli adempimenti normativi.

Il modello BIM in formato aperto ricopre un ruolo centrale per la validazione del progetto e dei requisiti richiesti nei bandi di gara e nei capitolati informativi.

L’attività di coordinamento diventa oggi sempre più fondamentale e strategica per l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e l’incremento delle performance, anche a fronte di un mercato sempre più competitivo ed esigente.

Per tutte queste ragioni Solibri è ritenuto uno strumento indispensabile oggi per tutte le realtà che seguono progetti multi-disciplinari (direttamente o come capofila) o che semplicemente hanno bisogno del massimo controllo sui modelli BIM sviluppati internamente o dagli esterni.

Lo strumento permette di gestire il modello federato in formato aperto, di gestire i livelli di coordinamento L1, L2 ed L3, relativi al controllo non solo delle interferenze ma di tutto il contenuto informativo dei modelli, di effettuare i controlli normativi grazie alle funzionalità di Code Checking.

Solibri viene scelto da progettisti, costruttori, stazioni appaltanti e validatori per la sua riconosciuta semplicità d’uso e per la sua estrema flessibilità, permettendo di automatizzare controlli complessi, con il minor tempo e la massima garanzia, su progetti di ogni tipologia.

Partecipando al webinar scoprirai come Solibri può aiutare anche la tua realtà ad ottimizzare i processi di controllo e coordinamento dei tuoi progetti.
Grazie alle nuove formule Subscription, oggi è ancora più facile accedere alla tecnologia.

Argomenti:

  • Il supporto di Harpaceas nel processo di trasformazione digitale
  • Come migliorare la qualità e aumentare l’efficienza del processo di verifica dei modelli BIM
  • Una panoramica dei controlli applicabili in Solibri, dalla BIM Validation al Code Checking
  • L’interoperabilità nel processo di coordinamento per l’ottimizzazione dei tempi
  • Domande e Risposte

Check your model, Increase your value!