• Webinar - Digitalizzare i processi di coordinamento e verifica con Solibri: l’esperienza di IQT Consulting

    martedì 14 giugno 2022 dalle 11:30 alle 12:30

Per portare a termine con successo un progetto in ambiente OpenBIM, sono necessari un coordinamento e una comunicazione ottimale tra tutte le parti coinvolte, un controllo dei modelli altamente avanzato, la classificazione degli elementi in funzione degli usi e obiettivi del modello stesso e l’estrazione di tutti i dati contenuti nel modello informativo.

Solibri consente l’analisi ed il controllo di modelli BIM in formato IFC, garantendone il coordinamento e la verifica tramite un set di regole automatiche ed il processo di Model Checking per la Quality Assurance (QA).

Tutto questo è garantito dall’applicazione delle regole di BIM Validation (verifica del livello di coerenza interna del modello) e Clash Detection (controllo delle interferenze).

IQT consulting è una società di ingegneria specializzata in ingegneria delle reti infrastrutturali ed offre servizi integrati di ingegneria e architettura, garantendo al cliente un unico referente e un approccio multidisciplinare in tutte le fasi di attività.

L’Ing. Dinora Quadretti e l’Arch. Leonardo Freitas, entrambi BIM Manager di IQT Consulting, ci presenteranno l’esperienza sull’implementazione BIM all’interno della loro azienda, focalizzandosi su come Solibri li sta supportando in questo delicato processo.

In questo webinar approfondiremo i seguenti temi:

  • Digitalizzazione e Coordinamento
  • Model e Code Checking
  • Controlli di coerenza contrattale
  • Casi applicativi Normativa legge 13 e UNI 9795