13 GENNAIO 2022

DDS-CAD 17: nuova interfaccia in lingua italiana

by Flavia Tarsilla

DDS-CAD, il software Open BIM per la progettazione integrata di impianti meccanici (idraulici, riscaldamento, ventilazione) ed elettrici, è disponibile nella nuova versione (17) che comprende anche l'interfaccia in lingua italiana.

La nuova interfaccia utente e le procedure da seguire per una corretta installazione del software saranno presentate durante un webinar dedicato, rivolto agli utilizzatori, in programma martedì 25 gennaio, dalle ore 17.00.

DDS-CAD 17, rilasciato ad ottobre, segna una svolta in termini di flessibilità degli strumenti di dimensionamento e progettazione delle linee impiantistiche, sia meccaniche che elettriche.
La nuova versione vede infatti semplificate numerose procedure, migliorate le visualizzazioni dei modelli, ottimizzati i comandi di import ed export, potenziate le opzioni di personalizzazione degli attributi (informazioni).
Nella pratica, si avrà modo di familiarizzare con i diversi filtri di visualizzazione, utili a migliorare l’analisi di determinati aspetti o dettagli del progetto; si apprezzeranno le visualizzazioni 2D/3D del modello che ora permettono all’utente di impreziosire i layout con dettagli tecnici particolareggiati. Infine, verrà mostrata la gestione personalizzata degli attributi ovvero le modalità con cui arricchire il contenuto informativo del modello impiantistico.

Iscriviti al webinar

Leggi anche

13 GENNAIO 2022

Il BIM MEP che parla italiano

by Flavia Tarsilla

11 APRILE 2022

Teatro La Memoria - Padiglione Italia Expo Dubai 2020: un progetto BIM

by Flavia Tarsilla

11 MAGGIO 2023

L’interoperabilità tra calcolo strutturale e geotecnico per lo studio dei ponti con il nuovo link Flac3D e Midas Gen/Civil

by Area tecnica