Lo scorso 11 novembre, con oltre cento presenti, è tornata ed essere svolta in presenza la 12° Giornata del Cliente Midas.
L’evento ha preso il via nel pomeriggio all’hotel Crowne Plaza Linate ed è subito stato un momento di networking tra gli utenti Midas presenti. Sul palco sono stati presentati moltissimi progetti realizzati con la suite dei software Midas. Molti i temi affrontati: dal Superbonus alla verifica di ponti esistenti, dalla analisi di interazione terreno-struttura per arrivare all’analisi di vulnerabilità di strutture in muratura.
Anche quest’anno il Midas Model Competition è stato tra gli interventi più apprezzati per la presentazione di strutture che sempre di più mostrano la versatilità della piattaforma Midas.
I progetti che hanno preso parte al contest riguardavano edifici alti, ponti, strutture industriali, edifici storci monumentali e anche una analisi di una cassa armonica.
Ai vincitori la menzione all’evento oltre che la realizzazione di una case history e la sua divulgazione sul sito Harpaceas a tramite la nostra newsletter mensile.
Le strutture vincitrici sono state suddivise in alcune categorie tipologiche:
Modelli realizzati con Midas Gen
- Studio Ing. Boatti Michele – Bergamo: Progetto delle serrande del telescopio ELT in Cile
- Studio Ing. Caviglione Luca – Cogoleto (GE): Studio delle vibrazioni di una tavola armonica
- Studio Ing. Silei Marcello – Firenze: Valutazione dei cedimenti di un edificio monumentale
Modelli di ponti esistenti (Midas Civil)
- Masera Engineering Group – Torino: Modellazione e analisi di un viadotto esistente con impalcato a cassone in acciaio a piastra ortotropa
Strutture speciali
- CI SISTEM INGEGNERIA srl – Castellaneta (TA): Analisi a supporto dei lavori di restauro conservativo della Cattedrale di Castellaneta