Nasce Mille Infrastrutture - Rete d’imprese per il monitoraggio e la sicurezza delle Infrastrutture, il primo esempio di una filiera tecnologica d’eccellenza che copre l’intero territorio nazionale per il monitoraggio delle infrastrutture critiche.
L’iniziativa è partita dai Distretti Tecnologici di Basilicata, Liguria, Piemonte e Campania, e ha coinvolto grandi, medie e piccole imprese, Harpaceas compresa, per un totale di oltre ottanta attori, pubblici e privati.
La Rete è una risposta concreta alle missioni e alle priorità inserite nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e nel connesso Fondo Complementare.
Harpaceas aderisce alla Rete mettendo a disposizione competenze ed esperienze in ambito digitalizzazione e BIM maturate nei suoi oltre 30 anni di attività.
Tre le ultime proposte innovative per il mondo delle Infrastrutture, ricordiamo la soluzione PontiSicuri, il pacchetto che comprende i software BIM authoring più innovativi e specialistici del mondo delle infrastrutture proposto da Harpaceas grazie ad un progetto di ricerca scientifica con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa e che risponde al flusso di lavoro definito dalle Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio di ponti esistenti.
Leggi il comunicato stampa completo "Mille Infrastrutture - Rete d’imprese" su Ingenio