13 OTTOBRE 2022

Il nuovo sistema di protezione di Paratie Plus

by Area tecnica

Con la versione 2023 di Paratie Plus, in fase di completamento, sarà disponibile il nuovo sistema di protezione basato su licenze web flottanti.

Fino alla versione 2022 la protezione del programma era assicurata per mezzo di licenze web di tipo Node Locked, cioè legate alla macchina. Ciò comportava la necessità di trasferire manualmente la licenza da un PC all’altro.

Ora il sistema di protezione utilizza licenze web flottanti, cioè non legate a nessun PC. La licenza rimane in cloud, sempre disponibile quando il programma non è utilizzato. La licenza viene occupata al momento dell’apertura di Paratie Plus su un qualche PC, e rilasciata al momento della chiusura. Questo meccanismo comporta, da un lato, che non sia più necessario spostare manualmente la licenza, ma dall’altro che il PC debba rimanere collegato ad internet per tutto il tempo di utilizzo del programma.

 

La nuova gestione delle licenze è senz’altro più agevole e moderna. Non è più necessario collegarsi al portale ACEN con una terna di credenziali (User Name, Password e Order Number), ma un unico codice alfanumerico, il Serial Number, inserito una tantum su tutti i PC su cui si intende utilizzare il programma, garantisce la protezione in tempo reale del software.

ATTENZIONE: per chi volesse provare in anteprima la nuova funzionalità, essa è disponibile anche nella rel. 2022.1.
Per ricevere il Serial Number, scrivici tramite il form Contatti.

Buon lavoro con Paratie Plus!

Leggi anche

12 LUGLIO 2023

Simulazione di well point e trincee drenanti con Paratie Plus

by Fabrizio Ferraris

13 GENNAIO 2022

Analisi dinamiche avanzate di infrastrutture viarie con Flac3D

by Flavia Tarsilla

13 APRILE 2023

Trasporti sostenibili con il Life Cycle Thinking: l'esperienza di Tecne Gruppo Autostrade per l’Italia

by Flavia Tarsilla