13 OTTOBRE 2021

MIDAS DESIGN PLUS 2021 v31, il nuovo applicativo dalla software house Midas IT

by Fabrizio Ferraris

È finalmente arrivata l’innovativa versione di Midas Design Plus, ultima novità rilasciata dalla software house Midas IT. L’applicativo indipendente, integrato con MIDAS Gen, è pensato per la verifica di dettaglio di strutture in CA, acciaio, alluminio e materiali composti, comprensivo di disegni e relazioni.

Grazie ai diversi moduli che lo compongono Midas Design Plus può affrontare le verifiche di connessioni in acciaio, piastre di base, colonne in c.a. di forma qualsiasi, plinti di fondazione con e senza pali, lame di taglio…e molto altro ancora!

Elementi distintivi dello strumento? Senza dubbio l’usability e la rapidità di esecuzione delle verifiche della generazione di output in dwg e report dettagliati. Inoltre dialoga in modo naturale con MIDAS Gen, da cui importa le azioni calcolate in fase di analisi.

Nella nuova versione 2021 v31 Midas Design Plus si arricchisce della possibilità di esaminare sezioni composte di acciaio-calcestruzzo, tipicamente utilizzate nella progettazione degli impalcati da ponte. Le verifiche, svolte in accordo all’EC4, permettono di utilizzare il software Midas Gen non solo nella fase di analisi di opere d’arte viarie, ma anche nella parte di post-processing, funzionalità finora di esclusivo dominio di Midas Civil, specifico per i ponti.

Midas Design Plus segna quindi un’apertura epocale degli sviluppatori verso la possibilità di gestire a 360° il progetto di ponti con Midas Gen grazie al neonato connubio con l’applicativo.

Scopri le funzionalità di questo nuovo strumento

Leggi anche

8 APRILE 2022

Vulnerabilità sismica: il restauro della Cattedrale di Castellaneta con Midas Gen

by Flavia Tarsilla

9 GENNAIO 2024

La modellazione geometrica avanzata con il nuovo Midas NX+ 2024

by Harpaceas

13 FEBBRAIO 2025

Midas Gen 2025: Scopri le Novità di MasterDesign per la Progettazione Strutturale

by Area tecnica