In ambito Building, Midas propone nGen, un software di nuova concezione pensato per il mondo dell’edilizia che velocizza le operazioni di routine, come la modifica dei carichi o la modellazione in generale permettendo una resa ottimizzata dei tempi.
Midas nGen è un software ottimizzato per la progettazione di strutture in c.a e acciaio con la generazione di disegni e report di calcolo.
Il modulo ha integrato l’intero processo produttivo dell’ingegneria strutturale: modellazione, inserimento dei carichi, analisi, progettazione, creazione di disegni e compatibilità BIM, che sono quindi gestiti in modo molto semplice e veloce.
Incorpora il meshatore automatico e genera disegni strutturali completi, relazioni di calcolo strutturali e computi metrici che aiutano gli ingegneri a ridurre il tempo necessario per produrre i report di progettazione di alta qualità facendo aumentare la produttività.
Scopri di più su Midas nGen
Il mondo Midas IT mette a disposizione differenti soluzioni software a seconda dell’ambito in cui ci troviamo ad operare: partendo dal Midas Gen che con la sua varietà di analisi a disposizione ci consente di andare ad analizzare e verificare strutture di diversa natura, sia sotto l’aspetto del materiale che delle tipologie costruttive, come ad esempio strutture in muratura, c.a. e acciaio sia in campo lineare che non lineare fino al Midas NX+ per quanto riguarda la modellazione geometrica di dettaglio che con la sua elevata potenza di modellazione e meshatura di geometrie complesse ci consente di entrare ancor più nel dettaglio delle analisi in particolare con l’aggiunta del modulo analysis package è possibile fare analisi avanzate come l’analisi termica.